rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Europa League

Milan-Manchester United, le probabili formazioni: c'è Ibrahimovic

Lo svedese, appena rientrato dall'infortunio, subito in campo dal primo minuto

Obiettivo qualificazione. Il Milan, reduce dalla sconfitta interna per 0-1 in campionato contro il Napoli, ospiterà giovedì 18 marzo a San Siro il Manchester United nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League (fischio d'inizio alle 21). Ai rossoneri, dopo l'1-1 dell'Old Trafford, basterà anche un pareggio per 0-0 per staccare il pass per i quarti, mentre in caso di parità con due o più reti sarebbero i Red Devils a conquistare la qualificazione. Una sfida che si preannuncia quanto mai incerta ed equilibrata, con la formazione di Pioli che, malgrado una condizione non ottimale, ha dimostrato nel match di andata di poter creare diversi grattacapi agli inglesi, grandi favoriti per la vittoria finale del torneo.

Milan-Manchester United, le scelte dei due allenatori

Il Milan si affiderà al 4-2-3-1, con il recuperato Ibrahimovic al centro dell'attacco. Sulla trequarti Saelemaekers, Calhanoglu e Krunic, mentre in mezzo Meité è favorito su Tonali per una maglia da titolare al fianco di Kessié. Al centro della difesa ci sarà Tomori insieme a Kjaer, terzini Dalot ed Hernandez.

Stesso modulo dall'altra parte per Solskjaer che recupera Rashford, il quale agirà alle spalle di Greenwood insieme a Bruno Fernandes e James. Recuperato anche Pogba, in ballottaggio con McTominay per una maglia al fiando di Fred a centrocampo. Out invece Cavani, che il tecnico pensava di poter avere a disposizione per la sfida. In difesa, a protezione di Henderson, Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire e Shaw.

Milan-Manchester United, le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Hernandez; Meité, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli
Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Pogba, Fred; James, Bruno Fernandes, Rashford; Greenwood. All. Solskjaer. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Manchester United, le probabili formazioni: c'è Ibrahimovic

Today è in caricamento