Sabato, 8 Maggio 2021
Il big match

Milan-Napoli, le probabili formazioni: Pioli con Leao, dubbio Mertens-Osimhen per Gattuso

I rossoneri ritrovano Calhanoglu, ballottaggio tra i pali negli azzurri

Foto Ansa

Big match allo stadio San Siro. Il Milan, reduce dal pareggio per 1-1 sul campo del Manchester United nell'andata degli ottavi di Europa League, ospiterà domenica 14 marzo il Napoli nella gara valevole per la 27ª giornata di Serie A. Una sfida nella quale i rossoneri andranno a caccia della vittoria per coltivare ancora speranze scudetto, con il primo posto occupato dall'Inter distante sei punti. Gli azzurri, galvanizzati dal successo contro il Bologna, cercheranno però il colpaccio per rientrare in zona Champions.

Milan-Napoli, le scelte dei due allenatori

Stefano Pioli, ancora privo di Ibrahimovic, Bennacer e Mandzukic, si affiderà al 4-2-3-1 con Leao terminale offensivo. Alle spalle del portoghese potrebbe rivedersi dal primo minuto Calhanoglu, ormai pienamente recuperato, insieme a Saelemaekers (in ballottaggio con Castillejo) e Rebic. In mezzo al campo sicuro del posto Kessié, con Meité e Tonali a contendersi l'altra maglia. In difesa, con Romagnoli non al meglio, coppia centrale formata da Kjaer e Tomori. A sinistra Hernandez, a destra Dalot potrebbe sostituire Calabria.

4-2-3-1 dall'altra parte per Gattuso, che deve scegliere tra Osimhen e Mertens per una maglia al centro dell'attacco. Sulla trequarti Politano, Zielinski e Insigne, mentre a centrocampo spazio per Demme, favorito su Bakayoko, e Fabian Ruiz. Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic e Mario Rui a comporre la linea difensiva, in porta ballottaggio Ospina-Meret.

Milan-Napoli, le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao. All. Pioli
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Napoli, le probabili formazioni: Pioli con Leao, dubbio Mertens-Osimhen per Gattuso

Today è in caricamento