rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Champions League

Il Milan si qualifica agli ottavi se: tutte le combinazioni

I rossoneri, attualmente ultimi nel girone, hanno bisogno di un vero e proprio miracolo per staccare il pass per il turno successivo

Un pareggio che serve a poco, con il passaggio del turno che si fa sempre più complicato. Il Milan, nella serata di mercoledì 3 novembre, non è andato oltre l'1-1 (gol di Diaz per i portoghesi, autorete di Mbemba per la formazione di Pioli) contro il Porto nella quarta giornata del girone B di Champions League mancando ancora una volta l'appuntamento con la prima vittoria europea della stagione. E adesso, quando al termine della prima fase mancano appena due gare, la qualificazione agli ottavi di finale si fa quasi impossibile. I rossoneri, che in Europa non stanno riuscendo a ripetere quanto di buono fatto vedere in campionato, avrebbero infatti bisogno di un vero e proprio miracolo negli ultimi 180 minuti per staccare il pass.

Milan, occhi su Luis Alberto: i rossoneri studiano il colpo

Champions League, il Milan passa il turno se: le combinazioni

La classifica del gruppo B vede il Liverpool già certo del primo posto con i suoi 12 punti conquistati nelle prime quattro gare, seguito da Porto (5), Atletico Madrid (4) e Milan (1). Il Diavolo, per sperare ancora, è chiamato alla vittoria nelle sfida contro Atletico (trasferta) e Liverpool (casa), fattore a cui deve aggiungersi una delle seguenti combinazioni: la prima prevede un successo del Liverpool con il Porto nella quinta giornata ed un pareggio tra portoghesi e Atletico all'ultima (se i rossoneri vincono con due reti di scarto con gli spagnoli o chiudono con una migliore differenza reti dei colchoneros può andar bene anche la vittoria della formazione di Simeone), la seconda prevede invece un pareggio tra Liverpool e Porto e la vittoria dell'Atletico Madrid sulla squadra di Conceicao (sempre se i rossoneri vincono con due reti di scarto con gli spagnoli o chiudono con una migliore differenza reti dei colchoneros). Una situazione quindi praticamente disperata, con il Milan appeso ad un sottilissimo filo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Milan si qualifica agli ottavi se: tutte le combinazioni

Today è in caricamento