rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Milan - Spezia 1-2: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

Theo sbaglia un rigore, poi segna Leao. Nella ripresa il pareggio di Agudelo e il gol della vittoria ligure firmato dal ghanese Gyasi. Proteste rossonere per un errore arbitrale

Clamoroso Spezia. Dopo aver vinto a Napoli, si ripete qualche settimana più in là passando a San Siro contro il Milan. La squadra di Thiago Motta è la nuova ammazzagrandi della serie A.

Parte bene il Milan con Leao, che sfiora subito il gran gol al primo tiro in porta. Lo Spezia si difende e il Milan ci prova con insistenza, ma non la sblocca e rischia. Prima dell'intervallo, Leao guadagna un rigore su una clamorosa ingenuità di Provedel, ma Theo calcia a lato. Nel recupero, però, i rossoneri trovano il vantaggio. Meritato. Krunic lancia Leao che batte Provedel con il pallonetto dell'1-0.

Lo Spezia attende l'occasione per uscire dal guscio e farsi notare. E trova il pareggio con Agudelo, appena entrato. E' lui a mettere in rete l'1-1 su assist di Verde. Lo Spezia si difende bene e cresce con il passare dei minuti. Ibra non ha la mira dei tempi migliori. E nel finale il Milan è costretto alla resa. Prima segna Messias, ma una topica arbitrale gli nega la gioia (non concesso vantaggio fischiando un fallo su Rebic). Poi arriva l'errore di Kalulu per l'1-2 finale di Gyasi. L'Inter resta a +2 con una partita da recuperare.

Il tabellino

RETI: 45’+1′ Leao (M), 64′ Agudelo (S), 90’+6′ Gyasi (S).

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Florenzi 5,5 (dal 70′ Calabria 6), Kalulu 5, Gabbia 5,5, Theo Hernandez 5; Krunic 6, Bakayoko 5; Saelemaekers 6 (dal 58′ Messias 6), Diaz 5 (dal 70′ Giroud 5,5), Leao 7 (dall’84’ Rebic sv); Ibrahimovic 6. All. Stefano Pioli 5.

SPEZIA (4-3-3): Provedel 8; Amian 7, Erlic 6,5, Nikolaou 5, Reca 6 (dal 77′ Ferrer sv); Bastoni 6,5, Kiwior 5,5, Maggiore 6 (dall’80’ Kovalenko sv); Gyasi 6,5, Verde 7, Manaj 5 (dal 59′ Agudelo 7). All. Thiago Motta 6,5.

ARBITRO: Marco Serra di Torino.

AMMONITI: Gyasi (S), Kalulu (M), Kiwior (S), Provedel (S), Gabbia (M), Maggiore (S).

Milan - Spezia 1-2 dove vedere gli highlights

Le immagini salienti di Milan - Spezia 1-2 giocata lunedì 17 gennaio sono disponibili su Sky Sport

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan - Spezia 1-2: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

Today è in caricamento