rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Mondiale Under 20, Italia - Colombia: dove vedere la partita in tv e in streaming

Azzurrini in campo a San Juan per i quarti di finale, Baldanzi: "E' stata dura arrivare fin qui, ma non dobbiamo mollare"

A San Juan, cittadina a ridosso delle Ande, poco più a nord di Mendoza sede della prima fase, l'Italia Under 20 del ct Nunziata si appresta (alle 23 italiane, diretta tv su Rai Sport) ad affrontare la Colombia, avversario ostico che ha appena battuto la Slovacchia (5-1), per accedere alle semifinali di questo mondiale Under 20 che si sta disputando in Argentina.
Gli Azzurrini hanno studiato le caratteristiche della Colombia, squadra che riassume in sé tutte le caratteristiche del gioco sudamericano: tecnica, fantasia e velocità. Ma per comprendere meglio l’impresa che questa Nazionale sta compiendo, basti pensare che del girone D della prima fase di qualificazione si sono qualificate 3 squadre su quattro: l’Italia, il Brasile e la Nigeria, un percorso già duro dall’inizio di questa competizione iridata.
Lo sottolinea Tommaso Baldanzi, il numero 10 e stella dell'Empoli in serie A, vero trascinatore della squadra nel big match contro l’Inghilterra, e non solo per il gol di apertura: “La strada fin qui era dura sin dall’inizio e lo stanno dimostrando i risultati. Quello con la Nigeria lo consideriamo uno scivolone: meno concentrazione del solito e ci metterei anche un po’ di stanchezza per la prima partita con il Brasile che è stata molto dispendiosa sia dal punto di vista fisico che mentale. Ne abbiamo parlato e certamente – conclude il fantasista dell’Empoli - non ripeteremo lo stesso errore con la Nigeria”.

Mondiale Under 20, calendario e risultati

Martedì 30 maggio
USA-Nuova Zelanda 4-0
Uzbekistan-Israele 0-1
Mercoledì 31 maggio
Brasile-Tunisia 4-1
Colombia-Slovacchia 5-1
Inghilterra-ITALIA 1-2
Argentina-Nigeria 0-2
Giovedì 1° giugno
19.30 Gambia-Uruguay 0-1
23.00 Ecuador-Corea del Sud 2-3
QUARTI DI FINALE (3 giugno)
Israele-Brasile
Colombia-ITALIA (sabato 3 giugno, ore 23 italiane, a San Juan, diretta tv su Rai Sport)
QUARTI DI FINALE 4 giugno
USA-Uruguay
Corea del Sud-Nigeria
SEMIFINALI: 8 giugno
FINALI: 11 giugno
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiale Under 20, Italia - Colombia: dove vedere la partita in tv e in streaming

Today è in caricamento