rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Francia-Polonia, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Il secondo ottavo di finale dei Mondiali 2022 in Qatar sarà Francia-Polonia, le probabili formazioni e dove vedere la gara in diretta tv e streaming.

Domenica 4 dicembre alle 16 tornano in campo i campioni in carica della Francia e questa volta non si può sbagliare. Dopo la sconfitta, indolore, con la Tunisia, i transalpini sfidano negli ottavi di finale la Polonia che ha passato il girone dopo una lunga battaglia con il Messico vinta solo per il minor numero dei cartellini gialli. Mbappè e compagni sono a caccia del bis Mondiale, un'impresa riuscita solamente al Brasile e all'Italia (nelle edizioni del 1934 e 1938), e restano tra i favoriti dopo quello che hanno fatto vedere soprattutto nelle prime due gare del girone.

Francia-Polonia: le scelte di Deschamps

Dopo il turnover totale impiegato con la Tunisia, la Francia torna a scheirare tutti i titolarissimi contro la Polonia. Deschamps si affida a Giroud come centravati del 4-2-3-1 con alle sue spalle il terzetto Mbappé, già tre gol e un assist in questi Mondiali, Griezmann e Dembelé, favorito su Coman. Nessun cambio anche a centrocampo con la conferma dello juventino Rabiot, in difesa invece c'è l'unico vero dubbio della vigilia: chi giocherà a destra tra Koundé e Pavard? Al momento il primo è favorito, ma non sono escluse sorprese

Francia-Polonia: le scelte di Michniewicz

Non cambierà la sua formazione anche la Polonia che è arrivata agli ottavi trascinata da un super Szczesny e una difesa di ferro tutta formata da "italiani": Kiwior, Glik e Bereszynski. Nel 3-4-1-2 il tridente offensivo vedrà ovviamente Lewandowski centravanti, la suo compagno dovrebbe essere ancora Swiderski, confermato alle loro spalle il giocatore del Napoli Zielinski. 

Francia-Polonia: le probabili formazioni

Francia (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

Polonia (3-4-1-2): Szczesny; Glik, Kiwior, Bereszynski; Cash, Krychowiak, Bielik, Frankowski; Zielinski; Swiderski, Lewandowski.

Francia-Polonia in diretta tv e streaming

La partita di sabato alle 16 tra Francia e Polonia sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno mentre per lo streaming sarà attivo RaiPlay. La telecronaca sarà di Antonio Di Gennaro con il commento tecnico di Andrea Stramaccioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francia-Polonia, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento