rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Portogallo - Uruguay, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Si gioca il remake degli ottavi di finale di Russia 2018. Quattro anni vinse la Celeste grazie a Cavani. CR7 stavolta vuole blindare la qualificazione

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo sfida l'Uruguay nel secondo turno del Girone H. I lusitani di Fernando Santos comandano con 3 punti il gruppo e, vincendo, si qualificherebbero agli ottavi di finale con un turno d'anticipo. La Celeste, invece, all'esordio non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro la Corea del Sud: oggi deve vincere per cercare di passare il turno. La sfida è un remake del precedente di quattro anni fa, nel Mondiale di Russia 2018 (allora scontro agli ottavi). Vinse l'Uruguay 2-1 (doppietta di Cavani), Portogallo dalla competizione. La storia si ripeterà o i portoghesi riusciranno a prendersi la rivincita?

Portogallo - Uruguay: le scelte di Santos

Due cambi nella formazione iniziale per il ct Fernando Santos. Il Portogallo mette esperienza e cattiveria agonistica in difesa con l'eterno Pepe al centro della difesa, mentre a centrocampo Carvalho conquista una maglia da titolare dopo l'ottima mezzora disputata da subentrante contro il Ghana. Restano in panchina Dias e Otavio. Naturalmente al centro del tridente c'è CR7. Ancora alla finestra Rafa Leao, decisivo per il 3 a 2 sugli africani. La stella del Milan partirà tra le riserve, pronto a spaccare la partita.

Portogallo - Uruguay: le scelte di Alonso

Non cambia l'undici di partenza del suo Uruguay Alonso. Stessi uomini che hanno pareggiato al debutto contro la Corea del Sud. Attacco con Suarez e Nunez, Cavani aspetta dalla panchina. Resta fuori inizialmente anche Torreira, ancora in attesa del suo esordio in Qatar. Mediana con Vecino e Bentancur per la Celeste. Valverde a destra pronto a sostenere la fase offensiva con i suoi strappi. 

Portogallo - Uruguay, le probabili formazioni

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Bruno Fernandes, Ruben Neves, Carvalho; Bernardo Silva, Ronaldo, Joao Felix. Ct: Fernando Santos.

URUGUAY (4-4-2): Rochet; Caceres, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Bentancur, Vecino, Pellistri; Suarez, Nunez. Ct: Alonso.

ARBITRO: Faghani (Iran).

Portogallo - Uruguay, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Portogallo - Uruguay sarà trasmessa questa sera, lunedì 28 novembre, dalle 20, in diretta in chiaro in esclusiva su Rai Uno. La sfida sarà inoltre visibile in streaming su Rai Play: in questo caso basterà collegarsi al portale di riferimento tramite pc o notebook oppure scaricare l'apposita app su dispositivi mobili quali tablet e smartphone. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portogallo - Uruguay, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento