rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Calcio

Mondiali 2022 Qatar, girone B: i convocati dell'Inghilterra

I 26 calciatori scelti dal ct Southgate per rappresentare la nazionale dei Tre Leoni. Giocano quasi tutti in Premier League: non ci sono giocatori di Serie A.

Gareth Southgate ha diramato la lista dei 26 convocati che rappresenteranno l'Inghilterra ai mondiali di calcio in Qatar. Il ct inglese ha scelto di affidarsi a un gruppo di calciatori che militano quasi esclusivamente in Premier League. L'unica eccezione è Jude Bellingham, in Bundesliga a Dortmund.

La nazionale dei Tre Leoni, finalista agli ultimi Europei dove venne sconfitta in casa ai calci di rigore dall'Italia, fa parte del gruppo B con Iran, Stati Uniti e Galles.

Gli inglesi hanno davanti a loro la possibilità di disputare un buon torneo, se riusciranno a ritrovare quella compattezza e quella continuità di risultati che è un po' mancata nell'ultimo periodo. Sarà fondamentale iniziare con il piede giusto.

Mondiali Qatar 2022: i convocati

Portieri: Pickford (Everton), Pope (Newcastle) e Ramsdale (Arsenal)
Difensori: Alexander-Arnold (Liverpool), Coady (Everton), Dier (Tottenham), Maguire (Manchester United), Shaw (Manchester United), Stones (Manchester City), Trippier (Newcastle), Walker (Manchester City) e White (Arsenal)
Centrocampisti: Bellingham (Borussia Dortmund), Gallagher (Chelsea), Henderson (Liverpool), Mount (Chelsea), Phillips (Manchester City) e Rice (West Ham)
Attaccanti: Foden (Manchester City), Grealish (Manchester City), Kane (Tottenham), Maddison (Leicester), Rashford (Manchester United) Saka (Arsenal), Sterling (Chelsea), Wilson (Newcastle)


Tabellone Mondiali 2022: calendario, data e orario (diretta tv Rai 1 e Rai 2) di tutte le partite 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali 2022 Qatar, girone B: i convocati dell'Inghilterra

Today è in caricamento