rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Mondiali 2022 Qatar, la probabile formazione del Portogallo

Non solo CR7: il ct Santos nel suo 4-2-3-1 punterà forte anche sulla stella del Milan Rafa Leao. Lusitani senza Jota, rimasto a casa per infortunio

Tutto su CR7? No, il Portogallo di Santos, favorito per la vittoria del girone H, non è più Ronaldo-dipendente. Chiaro che il ct, la squadra e i tifosi lusitani si aspettino tanto dalla stella 38enne, sbarcata in Qatar per il suo quinto Mondiale con il veleno in corpo dopo l'infelice - fin qui - esperienza al Manchester United, quasi da separato in casa (le sue ultime dichiarazioni al riguardo lasciano presagire un cambio di casacca imminente, magari subito dopo il Mondiale). Ronaldo vuole tornare a esultare con la maglia rossoverde del suo Paese. Ma dietro di lui avanzano talenti della nuova generazione. I debuttanti Antonio Silva e Goncalo Ramos, ma anche Vitinha. E pensare che mancano Jota (infortunato) e Rafa Silva, ormai ex nazionale. E poi c'è Rafa Leao, gioiello del Milan. E' uno dei protagonisti più attesi di tutto il Mondiale, oltre ad essere uno dei due portabandiera della serie A con il Portogallo, assieme al portiere della Roma Rui Patricio. Uscito dopo la preconvocazione Mario Rui. Ma dalla Serie A sono passati tantissimi giocatori portoghesi: Cancelo, Fernandes, Joao Mario e Cristiano Ronaldo, appunto. A proposito: a chi gli chiede se questo sarà il suo ultimo Mondiale, CR7 risponde così: "Ultimo Mondiale? Lo decido io".

La formazione del Portogallo (4-2-3-1): Costa; Cancelo, Pereira, Dias, Mendes; Carvalho, Neves; Silva, Fernandes, Leao; Cristiano Ronaldo.

A disposizione: Rui Patricio, J. Sà, Antonio Silva, Pepe, Guerreiro, Dalot, Palhinha, Matheus Nunes, Vitinha, Joao Mario, Otavio, Horta, Joao Felix, André Silva, G. Ramos.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali 2022 Qatar, la probabile formazione del Portogallo

Today è in caricamento