rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Mondiali 2022 Qatar, tutti i convocati della Serie A

Il record è della Juventus, che ha undici calciatori impegnati nella Coppa del Mondo. Inter e Milan seguono a quota sette. Ci sono anche quattro giocatori di B

Una squadra Mondiale per la Juventus. La formazione di Allegri è l'italiana che manderà più giocatori in Qatar nella Coppa del Mondo che sta per cominciare. Sono undici i bianconeri in partenza per raggiungere i raduni delle rispettive selezioni. I tifosi juventini avranno quindi parecchie partite da seguire per vedere all'opera i loro beniamini. Non scherzano nemmeno Milan e Inter, con sette giocatori ciascuna in campo a Doha e dintorni. L'elenco dei calciatori "italiani" della nostra Serie A che prenderanno parte ai Mondiali di Qatar 2022 ha perso una unità nelle ultime ore, fermandosi a 67, dopo che il forfait di Dragowski. Il portiere dello Spezia non potrà difendere i pali della Polonia a causa del brutto infortunio alla caviglia subito ieri nella gara contro il Verona.
Se Juve, Inter e Milan hanno il record di presenze, ci sono anche tre squadre che potranno proseguire il loro lavoro al completo nei due mesi di stop del campionato, non avendo alcun rappresentante in Qatar: Empoli, Monza e Lecce. La Nazionale con il maggior numero di giocatori provenienti dal nostro campionato è la Serbia, o meglio la "ItalSerbia", con undici rappresentanti del calcio italiano. Ci sono al momento anche 4 giocatori che andranno ai Mondiali dalla nostra Serie B, sono Glik del Benevento (Polonia), Cheddira del Bari (Marocco), Karacic del Brescia (Australia) ed Ekuban del Genoa (Ghana, per ora preconvocato).
ATALANTA: Pasalic (Croazia); Maehle (Danimarca); De Roon e Koopmeiners (Olanda).
BOLOGNA: Aebischer (Svizzera); Skorupski (Polonia).
CREMONESE: Vasquez (Messico - preconvocato); Afena-Gyan (Ghana, preconvocato).
EMPOLI: nessuno.
FIORENTINA: Zurkowski (Polonia); Milenković  (Serbia); N. Gonzalez (Argentina); Amrabat (Marocco); Jovic (Serbia).
INTER: Brozovic (Croazia); Onana (Camerun); Lukaku (Belgio); De Vrij e Dumfries (Olanda); Martinez e Correa (Argentina).
JUVENTUS: Danilo, Alex Sandro e Bremer (Brasile); McKennie (USA); Rabiot (Francia); Szczesny e Milik (Polonia); Kostic e Vlahovic (Serbia); Paredes e Di Maria (Argentina).
LAZIO: Milinkovic Savic (Serbia); Vecino (Uruguay).
LECCE: nessuno.
MILAN: Kjaer (Danimarca); Dest (USA); Hernandez e Giroud (Francia); De Ketelaere (Belgio); Leao (Portogallo); Ballo-Touré (Senegal).
MONZA: nessuno.
NAPOLI: Anguissa (Camerun); Zielinski (Polonia); Olivera (Uruguay); Kim (Corea del Sud); Lozano (Messico - preconvocato).
ROMA: Zalewski (Polonia); Vina (Uruguay); Rui Patricio (Portogallo); Dybala (Argentina).
SALERNITANA: Piatek (Polonia); Dia (Senegal).
SAMPDORIA: Bereszynski  (Polonia); Sabiri (Marocco); Djuricic (Serbia).
SASSUOLO: Erlic (Croazia).
SPEZIA: Kiwior (Polonia); Ampadu (Galles); Gyasi (Ghana - preconvocato).
TORINO: Vlasic (Croazia); Rodriguez (Svizzera); Lukic e Radonjic (Serbia); Milinkovic-Savic (Serbia)
UDINESE: Ebosse (Camerun);
VERONA: Hrustic (Australia); Hongla (Camerun); Lazovic e Ilic (Serbia).
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali 2022 Qatar, tutti i convocati della Serie A

Today è in caricamento