rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Mondiali

Gruppo H, Algeria-Russia 1-1: africani nella storia, Capello a casa

A Curitiba è 1-1. L'Algeria entra nella storia e si qualifica per gli ottavi, dove incontrerà la Germania. Con Capello se ne va l'ultimo pezzo d'Italia dal Mondiale

L'Algeria è per la prima volta agli ottavi del Mondiale: l'uomo copertina è Slimani con i suoi gol. Russia senza idee, senza gioco, senza grinta: bocciati quasi tutti, e tra questi c'è Fabio Capello. Se ne va l'ultimo pezzo d'Italia dal Mondiale, dunque.

Capello si è giocato tutto con l’Algeria: l’ultimo italiano in Brasile doveva vincere per sperare di approdare agli ottavi di finale con la sua nazionale “sperimentale”, che finora non ha fatto vedere quanto si era atteso. Capello a fine gara se la prende con gli arbitri, ma non è l’arbitraggio ad aver determinato l’eliminazione dei russi.

L’Algeria, invece, dopo una sconfitta rocambolesca con il Belgio, ha travolto la Corea del Sud con una tripletta che rimarrà nella storia e si presenta con le carte in regola per approdare al turno successivo. Partita avviata dal bel gol di Kokorin, l’Algeria ha avuto diverse occasioni: partita aperta, ma i russi hanno davvero sbagliato troppo e il pari di Slimani è stato meritato.

ALGERIA RUSSIA: GUARDA I GOL DELLA PARTITA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo H, Algeria-Russia 1-1: africani nella storia, Capello a casa

Today è in caricamento