rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Mondiali di calcio

Brasile-Croazia, le probabili formazioni: Mandzukic non ci sarà

La Croazia, curiosamente, ha attualmente aperta sia la serie positiva record, sia quella negativa

Il Mondiale 2014 parte ufficialmente. Nel Gruppo A si affrontano i padroni di casa del Brasile contro la Croazia. La Seleçao, che parte con i favori del pronostico, è imbattuta nei 2 incroci contro la Croazia, in partite ufficiali tra selezioni maggiori: in bilancio 1 vittoria verde-oro (1-0 ai Mondiali del 2006, fase a gironi, rete di Kakà) ed 1 pareggio (nel 2005, in amichevole a Spalato, 1-1).

Il Brasile vince al debutto dal 1982. Il Brasile inizia la sua 20/a avventura nelle fasi finali dei Mondiali, unica nazionale ad aver sempre partecipato. Dal 1982 la compagine verde-oro ha sempre vinto alla prima giornata dei gironi, in ordine contro Unione Sovietica (2-1), Spagna (1-0), Svezia (2-1), Russia (2-0), Scozia (2-1), Turchia (2-1), Croazia (1-0) e Nord Corea (2-1). Croazia sempre sconfitta ai Mondiali nei 3 precedenti in cui ha incrociato compagini sudamericane e sempre per 0-1: dall'Argentina (nel 1998), dall'Ecuador (nel 2002) e dal Brasile (nel 2006).

>>> BRASILE-CROAZIA: DIRETTA <<<

QUI BRASILE - Felipe Scolari che punta su un 4-2-3-1 che ha davvero poco di sudamericano ma tanto di europeo. Sulle corsie laterali Dani Alves e Marcelo sono sicuri del posto mentre a centrocampo ci sarà la diga Paulinho-Gustavo, in avanti l'unica punta Fred. 

QUI CROAZIA - Mario Mandzukic non farà parte della sfida di domani sera per squalifica. Al suo posto in campo Jelavic. Anche Modric e Rakitic sono giocatori di valore assoluto mentre l'interista Kovacic è la speranza per il futuro. Da rivedere invece la difesa che convince poco nonostante l'esperienza di uomini come Srna, record di presenze in Nazionale, e Corluka. Il modulo scelto è il 4-2-3-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Brasile (4-2-3-1)
: Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo; Hulk, Oscar, Neymar; Fred. A disp: Jefferson, Victor, Dante, Maicon, Maxwell, Henrique, Willian, Ramires, Fernandinho, Hernanes, Bernard, Jo. CT:  Felipe Scolari
Croazia (4-2-3-1): Pletikosa; Srna, Corluka, Lovren, Pranjic; Modric, Rakitic; Olic, Kovacic, Perisic; Jelavic. A disp: Subasic, Zelenika, Vida, Vrsaljko, Schindelfeld, Brozovic, Vukojevic, Mocinic, Sammir, Eduardo, Rebic. CT: Niko Kovac

Brasike-2 croazia-7

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brasile-Croazia, le probabili formazioni: Mandzukic non ci sarà

Today è in caricamento