rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondiali di calcio

Costarica-Grecia, le formazioni: sfida tra cenerentole mondiali

Comunque vada sarà un successo. Giocano per la storia Costa Rica e Grecia impegnate a Recife negli ottavi di finale

Costa Rica e Grecia impegnate a Recife saranno vita all'ottavo di finale più impronosticabile del Mondiale. I 'Ticos' hanno chiuso in testa quello da molti definito il 'girone della mortè il gruppo D composto da 'corazzate' come Uruguay, Italia e Argentina, tutto merito del ct Jorge Luis Pinto che ha giocato a viso aperto mettendo al tappeto azzurri e uruguaiani grazie ai gol di Joel Campbell, Bryan Ruiz e Cristian Bolanos. Dopo l'exploit nella fase a gironi la Costa Rica viene considerata la favorita di questa sfida che andrà in scena all'Arena Pernambuco.

>>> LA DIRETTA <<<

Di fronte la Costa Rica si troverà l'entusiasmo della Grecia che si è qualificata grazie a un rigore realizzato nei minuti di recupero da Georgios Samaras contro la Costa d'Avorio, 2-1 il risultato finale. Lo stesso entusiasmo che portò la formazione ellenica a vincere a sorpresa gli Europei del 2004. A dare il loro contributo in termini di esperienza i 'senatorì Giorgios Karagounis e Kostas Katsouranis. 

FORMAZIONI
Costa Rica (3-5-2)
- Navas; Duarte, Gonzalez, Miller; Gamboa, Tejeda, Borges, Diaz; Brenes, Ruiz; Campbell
Grecia (4-3-3) - Glykos; Torosidis, Manolas, Papastathopoulos, Holebas; Maniatis, Karagounis, Samaris; Christodoulopoulos, Salpingidis, Samaras

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costarica-Grecia, le formazioni: sfida tra cenerentole mondiali

Today è in caricamento