rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondiali di calcio

Gruppo G, Germania-Ghana 2-2: Klose salva i tedeschi

Punta Lazio appena entrata segna ed eguaglia record Ronaldo. Il Ghana è appeso a un filo

La Germania pareggia 2 a 2 contro il Ghana nella seconda partita del Gruppo G dei Mondiali in Brasile. Macchina infallibile con il Portogallo, la Germania si inceppa al cospetto di un Ghana sorprendente, capace di mettere all'angolo i tedeschi salvati solo dalla zampata di Miro Klose. Il centravanti della Lazio, subentrato da poco piu' di un minuto, evita la sconfitta alla squadra di Low ed eguaglia il record di reti in un Mondiale (15), che ora condivide con il brasiliano Ronaldo.

Partita vivace e incerta fino alla fine, quella tra Germania e Ghana, con azioni e occasioni da gol da una parte e dall'altra con la Germania che alla fine saluta con favore il punticino guadagnato che la tiene in testa alla classifica con 4 punti. Dopo un primo tempo vivace ma senza gol, tutte le emozioni si concentrano nella ripresa. 

>>> GERMANIA-GHANA: GLI HIGHLIGHTS <<<

La Germania va in vantaggio al 5' con Gotze che sfrutta al meglio l'imbeccata di Mueller. La reazione del Ghana e' immediata e letale. Il pareggio arriva su un'azione fotocopia con Andre Ayew. La Germania subisce il colpo, sembra incapace di rialzarsi, e infatti subisce la rete del 2-1 con Gyan Asamoah ben imbeccato da Muntari. Entra Klose e alla prima palla toccata con una zampata da opportunista, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Kroos e deviato di testa da Mertesacker. E' il 2 a 2 finale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo G, Germania-Ghana 2-2: Klose salva i tedeschi

Today è in caricamento