rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondiali di calcio

Gruppo E, Honduras-Svizzera 0-3: Shaqiri tris per gli ottavi

Ora gli elvetici affronteranno l'Argentina in una sfida complicatissimav

Ci pensa Xherdan Shaqiri a portare la Svizzera agli ottavi di finale dei mondiali brasiliani. L'attaccante del Bayerm Monaco mette a segno una tripletta con la quale la formazione di Hitzfeld supera l'Honduras. Era una partita da tutto in 90 minuti, proprio come accadde quattro anni fa in Sudafrica. Per raggiungere gli ottavi Shaqiri e compagni dovevano necessariamente vincere mentre l'Ecuador se la vedeva con la Francia. se quattro anni fa l'operazione ottavi non ando' a buon fine, a Manaus la formazione elvetica ha centrato l'obiettivo. Eroe della serata e' Shaqiri che con i gol messi a segno e' il secondo svizzero a segnare una tripletta ai mondiali 60 anni dopo Huegi.

Al 6' arriva il gol del vantaggio degli elvetici: magia di Shaqiri che porta palla lungo il limite dell'area, si accentra e dal limite dell'area lascia partire un sinistro verso il palo opposto sul quale nulla puo' fare Valladares. La Svizzera ottenuto il vantaggio controlla la gara, aspettando di colpire l'Honduras in contropiede facendo leva sulla velocita' dei suoi attaccanti. L'Honduras prova a reagire e a cercare il gol del pareggio ma le conclusioni dei suoi attaccanti non sono mai veramente pericolose. La Svizzera trova il gol del 2-0 in contropiede: al 31' Drmic riceve palla da Bernarndez e serve Shaqiri che a tu per tu con Valladares insacca per il 2-0.

>>> HONDURAS-SVIZZERA 0-3: HIGHLIGHTS <<<

La Svizzera arretra e l'Honduras prova ad affondare. Ma al 26' arriva il terzo gol elvetico ancora a firma di Shaqiri, ancora una volta su assist di Drmic. A questo punto la qualificazione agli ottavi e' cosa fatta. Ora c'e' da pensare alla prossima sfida, quella con l'Argentina. E a l 'duello' Messi-Shaqiri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo E, Honduras-Svizzera 0-3: Shaqiri tris per gli ottavi

Today è in caricamento