rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondiali di calcio

Gruppo F, Bilardo: "Messi arriva al Mondiale meglio del Maradona dell'86"

"Puntai su di lui nel 1983, quando venivamo dal disastro dei mondiali di Spagna '82 e in tanti considerarono sbagliata la mia decisione"

Il coordinatore delle squadre nazionali argentine, Carlos Bilardo, ha detto oggi che Lionel Messi arriva alla Coppa del Mondo in condizioni migliori di quelle di Diego Maradona a Messico 1986, quando l'Argentina ha vinto la sua seconda e ultima Coppa del Mondo. 

"Messi sta bene ormai da due mesi non ci sono dubbi che sia il numero uno al mondo", ha sottolineato Bilardo al canale 'C5N'. Bilardo ha aggiunto che Messi ha "l'appoggio di tutto il pubblico" del calcio, cosa che Maradona alla sua epoca non aveva. "Quando andiamo in qualsiasi Paese con la nostra nazionale Messi è applaudito e apprezzato, mentre non era così per Diego", ha ricordato il ct dell'Argentina ai mondiali messicani. 

Bilardo ha chiuso ricordando le molte critiche ricevute per la sua scelta di affidare a Maradona la fascia di capitano. "Puntai su di lui nel 1983, quando venivamo dal disastro dei mondiali di Spagna '82 e in tanti considerarono sbagliata la mia decisione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo F, Bilardo: "Messi arriva al Mondiale meglio del Maradona dell'86"

Today è in caricamento