rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Mondiale

Mondiale, ecco i migliori undici: non c'è Messi

Premiato come miglior giocatore del torneo e poi escluso dalla Top 11 stilata dallo sponsor ufficiale della competizione. E' tutta qui la Messi-contraddizione

In molti hanno storto la bocca quando è stato premiato come miglior giocatore del Mondiale. Parliamo, ovviamente, di Lionel Messi, stella indiscussa del calcio che ha la colpa di non essere Diego Armando Maradona.

Quando si parla della Pulce, i giudizi non sono mai sereni e men che meno oggettivi: per alcuni è il miglior giocatore di sempre, numeri alla mano; per altri non sarà mai come "el diez". Come se giudicare Messi senza paragonarlo a qualcuno sia impossibile.

Fatto sta che, a sorpresa, il numero 10 dell'Argentina è stato escluso dalla formazione dei migliori giocatori del Mondiale. Ecco a voi la top 11 stilata dai dati dei pc della Castrol, sponsor ufficiale di Brasile 2014. 

In porta troviamo, ovviamente, Neuer (Germania); linea di difesa a quattro con De Vrij (Olanda), Hummels (Germania), Thiago Silva (Brasile), Rojo (Argentina); linea mediana molto offensiva con Kroos (Germania), Oscar (Brasile), Lahm (Germania), James Rodriguez (Colombia); davanti, duo made in Bayern con Robben (Olanda) e Muller (Germania). 

Quanto al miglior giocatore in assoluto, il giocatore da premiare sarebbe stato Toni Kroos. Ma ha vinto Messi. Il miglior giocatore della storia del calcio che non sarà mai come Maradona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiale, ecco i migliori undici: non c'è Messi

Today è in caricamento