rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Mondiali

Gruppo G, Usa-Germania 0-1: Muller non perdona

I tedeschi passano come primi nel girone con sette punti. Anche gli statunitensi vanno agli ottavi di finale

Germania prima del Gruppo G con sette punti. Gli Usa si qualificano al secondo posto grazie alla miglior differenza reti col Portogallo (0 contro -3). I primi sfideranno il Belgio, i tedeschi se la vedranno contro l'Algeria. Gli amici Klinsmann e Löw si abbracciano.

Nella partita contro gli statunitensi, i tedeschi sono stati pericolosi per tutta la gara, confermando di essere una squadra solida. Gol partita di Muller (il quarto nel Mondiale) al 55'. E' lui per ora il capocannoniere, insieme a Messi e Neymar.

L’occasione migliore nel primo tempo per i tedeschi capita sui piedi fatati di Özil, che spreca. Per gli statunitensi invece un destro a girare di Zusi finisce alto di poco. Löw conferma l’indiscrezione su Podolski, alla prima partita da titolare, al posto di Götze. Anche Schweinsteiger è in campo subito per Khedira. Dentro Klose, più spessore in attacco e la Germania passa.

Pur perdendo, gli Usa si qualificano come secondi per la differenza reti. E tutto lo stadio esulta quando appare sul tabellone il risultato finale di Portogallo-Ghana (2-1). 

USA GERMANIA: GUARDA IL VIDEO DEL GOL 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo G, Usa-Germania 0-1: Muller non perdona

Today è in caricamento