Venerdì, 7 Maggio 2021
Serie A

Come giocherà la Roma di Mourinho: la probabile formazione

Lo Special One prenderà il posto di Fonseca sulla panchina giallorossa nella prossima stagione

José Mourinho torna in Italia. Il tecnico portoghese, reduce dall'esperienza al Tottenham, club dal quale è stato esonerato lo scorso 19 aprile, sarà l'allenatore della Roma nella prossima stagione. Lo Special One, che ha firmato un contratto con i capitolini fino al 2024, prenderà il posto del connazionale Paulo Fonseca facendo così ritorno in Serie A ad undici anni dall'ultima volta, da quando, nel 2010, salutò l'Inter dopo la conquista dello storico "triplete".

La Roma di Mourinho: le ipotesi

Mourinho, in queste ore, si è subito messo al lavoro per programmare la prossima stagione e già circolano le prime indiscrezioni su quello che potrebbe essere lo schieramento tattico scelto dal tecnico. Il portoghese vorrebbe ripartire dal 4-2-3-1, modulo adottato spesso nel corso della sua carriera. Nel ruolo di centravanti Mou non vorrebbe rinunciare a Dzeko, bloccando così di fatto la sua cessione. Sulla trequarti da capire invece la posizione di Mkhitaryan, che con il portoghese ebbe un rapporto tutt'altro che idilliaco al Manchester United. Se l'armeno non dovesse rientrare nei piani dell'allenatore, i principali candidati per supportare Dzeko in attacco dovrebbero essere Zaniolo, Pellegrini ed El Shaarawy, con Pedro prima alternativa.

A centrocampo certo del posto Veretout, mentre l'altra maglia sarà contesa da Cristante e Villar. In difesa coppia centrale formata da Smalling e Mancini, con Karsdorp a destra e Spinazzola a sinistra. Tra i pali Pau Lopez. Il tutto, ovviamente, aspettando eventuali rinforzi dal mercato, con il portiere Musso, il difensore Dier e il centrocampista Hojbjerg che sarebbero i principali obiettivi. 

Roma, la probabile formazione di Mourinho

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez (Musso); Karsdorp, Mancini, Smalling (Dier), Spinazzola; Veretout, Cristante (Hojbjerg); Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy (Mkhitaryan); Dzeko. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come giocherà la Roma di Mourinho: la probabile formazione

Today è in caricamento