Domenica, 28 Febbraio 2021
Coppa Italia

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: azzurri con Politano, dubbio Muriel per Gasperini

Gattuso conferma il 4-3-3, i nerazzurri ritrovano Gosens e Romero

Politano (foto Ansa)

Primo round della semifinale di Coppa Italia tra Napoli e Atalanta. Gli azzurri, nel match di andata, ospiteranno i bergamaschi allo stadio Maradona nella serata di mercoledì 3 febbraio (fischio d'inizio alle 20.45). I partenopei sono approdati alla sfida superando ai quarti lo Spezia per 4-2, mentre gli orobici hanno staccato il pass battendo per 3-2 la Lazio. La vincente del doppio confronto, nella finalissima, incontrerà una tra Inter e Juventus.

Napoli-Atalanta, le scelte dei due allenatori

Gennaro Gattuso, per la gara contro l'Atalanta, dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Al centro dell'attacco ci sarà Lozano al posto di Petagna, con ai suoi lati Politano e Insigne. In mezzo al campo possibile turno di riposo per Demme, con il terzetto composto da Elmas, Bakayoko e Zielinski. Qualche novità anche in difesa, dove Maksimovic e Hysaj si candidano per una maglia da titolare al posto di Manolas e Mario Rui. L'alternativa studiata in queste ore dal tecnico è il 3-4-3: in questo caso la linea difensiva sarebbe composta da Maksimovic, Manolas e Koulibaly, con Demme e Bakayoko in mezzo al campo. 

Gasperini, dall'altra parte, opterà per il 3-4-2-1, con Zapata confermato in attacco considerate anche le condizioni non ottimali di Muriel. Alle sue spalle Pessina e Malinovskyi, con l'ucraino pronto a prendere il posto di un Ilicic apparso sottotono contro la Lazio. A centrocampo, dopo la squalifica in campionato, rientrerà Gosens sulla corsia di sinistra, mentre Hateboer è ancora indisponibile. In difesa, dove è squalificato Palomino, rientra Romero, negativo al Covid.

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Politano, Lozano, Insigne. All. Gattuso
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: azzurri con Politano, dubbio Muriel per Gasperini

Today è in caricamento