rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie A

Napoli-Lazio, le probabili formazioni: Mertens favorito su Osimhen

Spareggio Champions allo stadio Maradona

Un vero e proprio spareggio Champions, quello in programma giovedì 22 aprile alle 20.45 allo stadio Maradona e valevole per la 32esima giornata del campionato di Serie A. Il Napoli di Gattuso, reduce dal pareggio contro l'Inter, ospiterà la Lazio di Simone Inzaghi, che può vantare una striscia di cinque vittorie consecutive. I partenopei occupano al momento la quinta posizione con i loro 60 punti, due in più dei biancocelesti, che devono però recuperare la partita con il Torino.

Napoli-Lazio, le scelte dei due allenatori

Gattuso dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, con Mertens favorito su Osimhen per una maglia al centro dell'attacco. Sulla trequarti possibile chance dall'inizio per Lozano insieme a Zielinski e Insigne, mentre in mezzo al campo Bakayoko sostituirà lo squalificato Demme ed agirà al fianco di Fabian Ruiz. In difesa Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui, tra i pali, vista l'assenza di Ospina, Meret.

Consueto 3-5-2 dall'altra per Simone Inzaghi, che deve ancora scegliere chi affiancare ad Immobile tra Correa e Caicedo. Sulla sinistra ballottaggio Fares-Lulic per completare il centrocampo con Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto. Retroguardia formata da Marusic, Acerbi e Radu.

Napoli-Lazio, le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso
Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Lazio, le probabili formazioni: Mertens favorito su Osimhen

Today è in caricamento