Domenica, 7 Marzo 2021
Coppa Italia

Napoli-Spezia, le probabili formazioni: turnover per Gattuso, spazio a Politano

Azzurri e liguri si giocano il pass per le semifinali

Matteo Politano (foto Ansa)

Vincere per lasciarsi alle spalle gli ultimi due ko. Questo l'obiettivo del Napoli che giovedì 28 gennaio, alle 21, ospiterà allo stadio Diego Armando Maradona lo Spezia nella gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Gli azzurri, dopo le sconfitte con Juventus in Supercoppa e Verona in campionato che hanno messo in bilico la posizione del tecnico Gennaro Gattuso, hanno necessità di tornare a sorridere, ma gli aquilotti promettono battaglia. La vincente, in semifinale, affronterà l'Atalanta, che ha battuto 3-2 la Lazio.

Napoli-Spezia, le scelte dei due allenatori

Gattuso, contro i liguri, dovrebbe rispolverare il 4-3-3 abbandonando il 4-2-3-1 visto nelle ultime settimane. Tra i pali spazio per Meret, con la difesa composta da Hysaj, Manolas, Rrahmani e Mario Rui. A centrocampo Zielinski, Demme ed Elmas, mentre in attacco l'unico certo del posto è Politano: Insigne, Lozano e Petagna si giocano le altre due maglie per completare il tridente.

4-3-3 anche per Italiano, privo in attacco di Piccoli. Al suo posto Galabinov, con ai lati Agudelo e Verde. In mezzo al campo Estevez, Ricci e Deiola, con la difesa composta da Vignali, Erlic, Terzi e Bastoni. 

Napoli-Spezia, le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Rrahmani, Mario Rui; Zielinski, Demme, Elmas; Politano, Petagna, Lozano. All. Gattuso
Spezia (4-3-3): Zoet; Vignali, Erlic, Terzi, Bastoni; Estevez, Ricci, Deiola; Verde, Galabinov, Agudelo. All. Italiano

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli-Spezia, le probabili formazioni: turnover per Gattuso, spazio a Politano

Today è in caricamento