Napoli-Spezia, le probabili formazioni: turnover per Gattuso, spazio a Politano
Azzurri e liguri si giocano il pass per le semifinali
Vincere per lasciarsi alle spalle gli ultimi due ko. Questo l'obiettivo del Napoli che giovedì 28 gennaio, alle 21, ospiterà allo stadio Diego Armando Maradona lo Spezia nella gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Gli azzurri, dopo le sconfitte con Juventus in Supercoppa e Verona in campionato che hanno messo in bilico la posizione del tecnico Gennaro Gattuso, hanno necessità di tornare a sorridere, ma gli aquilotti promettono battaglia. La vincente, in semifinale, affronterà l'Atalanta, che ha battuto 3-2 la Lazio.
Napoli-Spezia, le scelte dei due allenatori
Gattuso, contro i liguri, dovrebbe rispolverare il 4-3-3 abbandonando il 4-2-3-1 visto nelle ultime settimane. Tra i pali spazio per Meret, con la difesa composta da Hysaj, Manolas, Rrahmani e Mario Rui. A centrocampo Zielinski, Demme ed Elmas, mentre in attacco l'unico certo del posto è Politano: Insigne, Lozano e Petagna si giocano le altre due maglie per completare il tridente.
4-3-3 anche per Italiano, privo in attacco di Piccoli. Al suo posto Galabinov, con ai lati Agudelo e Verde. In mezzo al campo Estevez, Ricci e Deiola, con la difesa composta da Vignali, Erlic, Terzi e Bastoni.
Napoli-Spezia, le probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Rrahmani, Mario Rui; Zielinski, Demme, Elmas; Politano, Petagna, Lozano. All. Gattuso
Spezia (4-3-3): Zoet; Vignali, Erlic, Terzi, Bastoni; Estevez, Ricci, Deiola; Verde, Galabinov, Agudelo. All. Italiano