rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il quadro

Nations League, promozioni e retrocessioni: tutti i verdetti

Croazia, Spagna, Italia e Olanda accedono alle Final Four, in programma il prossimo giugno

Si è conclusa nella serata di ieri, martedì 27 settembre, la terza edizione della Nations League. A staccare il pass per le Final Four, in programma il prossimo giugno, sono state Croazia, Spagna, Italia e Olanda, che hanno rispettivamente conquistato il primo posto nei gruppi 1, 2, 3 e 4 della Lega A. La vincente succederà nell'albo d'oro a Portogallo, vincitore dell'edizione inaugurale 2018/2019, e Francia, detentrice del trofeo (i transalpini, lo scorso giugno, hanno superato a San Siro per 2-1 la Spagna nella finalissima).

Ufficiali, poi, tutti gli altri verdetti relativi a promozioni e retrocessioni. Clamorosa, a questo riguardo, la retrocessione in Lega B dell'Inghilterra: la formazione di Southgate ha chiuso all'ultimo posto il gruppo 3 alle spalle di Italia, Ungheria e Germania con appena tre punti conquistati in sei gare, durante le quali i Tre Leoni non hanno ottenuto neanche una vittoria. Sorprendente risultato invece per Israele, che, chiudendo al primo posto il gruppo 2 della Lega B davanti a Islanda e Albania (esclusa la Russia), ha conquistato la promozione in Lega A.

Nations League, tutte le promozioni

  • Promosse dalla Lega B alla Lega A: Scozia, Israele, Bosnia e Serbia
  • Promosse dalla Lega C alla Lega B: Turchia, Grecia, Kazakistan e Georgia
  • Promosse dalla Lega D alla Lega C:  Lettonia ed Estonia

Nations League, tutte le retrocessioni

  • Retrocesse dalla Lega A alla Lega B: Austria, Repubblica Ceca, Inghilterra e Galles
  • Retrocesse dalla Lega B alla Lega C: Armenia, Romania e Svezia
  • Per quanto riguarda le retrocessioni dalla Lega C, Lituania, Irlanda del Nord, Bielorussia e Gibilterra si affronteranno ai playout: le due perdenti scenderanno in Lega D.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nations League, promozioni e retrocessioni: tutti i verdetti

Today è in caricamento