rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Calcio

Atalanta, pace fatta tra Gasperini e il Papu Gomez

Lieto fine tra Gasperini e il Papu Gomez, dopo il litigio che aveva portato alla cessione dell'argentino i due hanno fatto pace

I segnali di distensione era arrivati già alcuni mesi fa tra Gasperini e il Papu Gomez, mancava il faccia a faccia, l'icnontro per dimenticare il passato e mettere la firma sulla pace. L'ultimo passo è stato compiuto ieri in un locale di Bergamo dove il tecnico e l'ex giocatore dell'Atalanta hanno cenato insieme mettendo fine ad una pagina brutta dell'ultimo periodo della Dea.

L'addio del Papu Gomez era arrivato nel 2021, tre anni fa circa, a seguito di un brusco litigio tra l'argentino e l'allenatore nato nell'intervallo del match europeo con il Midtjlland del 2020. Un momento che aveva segnato la rottura totale tra i due idoli di Bergamo, l'uomo che ha creato la favola Atalanta dirigendola dalla panchina e quello che ha disegnato calcio in campo. 

Da quel giorno per molto tempo i due non si sono riusciti a riappacificare, poi però, grazie alla mediazione di Gritti, vice di Gasperini, come racconta Sky Sport, il clima si è disteso. Ci sono voluti anni, è vero, ma anche questa favola ha avuto il suo lieto fine e proprio in un momento importante per la Dea. La squadra di Bergamo è l'unica italiana ancora impegnato su tre fronti, domenica scorsa con il dominio sulla Roma ha fatto un passo decisivo per la qualificazione in Champions League, ora tocca alle due finali, mercoledì quella di Coppa Italia con la Juve e poi quella di Europa League con il Bayer Leverkusen. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta, pace fatta tra Gasperini e il Papu Gomez

Today è in caricamento