rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Calcio

La lista dei candidati al Pallone d'oro 2022

Niente Messi e nessun italiano, nella lista dei 30 candidati per il prossimo Pallone d'oro ci sono solo tre giocatori della Serie A

La notizia è che Leo Messi non difenderà il pallone d'oro vinto nel 2021. L'argentino è infatti stato escluso dalla lista dei trenta candidati alla vittoria nel 2022 e quindi non potrà salire all'incredibile numero di otto vittorie. Il prossimo vincitore del premio organizzato da France Football e da l'Equipe verrà annunciato il 7 ottobre, ad un mese e più dall'inizio dei Mondiale e sicuramente non sarà italiano, nell'elenco infatti non ci sono calciatori italiano, ennesimo brutto segnale per il nostro calcio sempre meno considerato a livello internazionale.

Pallone d'oro 2020 Messi fuori dalla lista dei candidati alla vittoria

Due i portiere in lista: Maignan del Milan e il fenomenale Courtois che ha trascinato il Real Madrid in Champions League e in Supercoppa. Solo quattro i difensori, due sono del Liverpool, Alexander Arnold e Vand Djik, poi c'è il neo acquisto del Real Rudiger e la vecchia conoscenza del calcio italiano Cancelo.

Qualità e non solo a centrocampo dove spiccanno le candidature dei tuttocampisti Modric e De Bruyne, dei fantasiosi Bernardo Silva e Phil Foden entrambi del City proprio come i compagno belga, dei mediani Casemiro e Fabinho e del jolly Kimmich del Bayern Monaco. 

In attacco ci sono tutti i migliori interpreti del pianeta, i reds Salah, Luis Diaz, Darwin Nunez, sfideranno l'ex compagno Manè, e poi il milanista Leao, i blancos Benzema e Vinicius Junior, senza dimenticare Haaland, Mahrez, Cristiano Ronaldo, Mbappè, Haller, Kane, Son, Lewnadowski, Nkuku e lo juventino Vlahovic. Il trono è libero, ora che il regno di Ronaldo e Messi è finito c'è spazio per altri vincitori. Al momento non ci sono favoriti, ma forse sarebbe davvero arrivato il momento di dare a Benzema il più ambito dei premi personali del calcio europeo, nella lunga lista dei cadidati nessuno lo merita più di lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lista dei candidati al Pallone d'oro 2022

Today è in caricamento