rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Champions League

Porto-Juventus, le probabili formazioni: out Bonucci, Kulusevski favorito su Morata

Bianconeri senza Arthur e Cuadrado, De Ligt in difesa

Ritornano gli impegni in Champions League per la Juventus. I bianconeri, reduci dal ko di Napoli in campionato, faranno visita mercoledì 17 febbraio al Porto nell'andata degli ottavi di finale (fischio d'inizio alle 21). Una sfida sulla carta alla portata della formazione di Andrea Pirlo, che però, nel corso di questa stagione, ha mostrato spesso di avere qualche difficoltà di troppo anche contro avversari non di primo livello. 

Porto-Juventus, le scelte dei due allenatori

La Juventus, per la sfida in Portogallo, dovrà fare a meno degli infortunati Arthur, Bonucci e Cuadrado. Assenze pesanti per Pirlo, che dovrebbe affidarsi all'ormai consueto 4-4-2, con Kulusevski favorito su Morata per comporre il tandem d'attacco con Cristiano Ronaldo. In mezzo al campo ci saranno Bentancur e Rabiot, con McKennie e Chiesa sulle corsie esterne. In difesa i centrali saranno De Ligt e Chiellini, con Danilo e Alex Sandro terzini.

Stesso modulo dall'altra parte per Conceicao, che dovrebbe affidarsi alla coppia d'attacco Marega-Taremi. A centrocampo Corona, Oliveira, Uribe e Diaz, con la difesa invece composta da Manafà, Mbemba, Pepe e Zaidu.

Porto-Juventus, le probabili formazioni

Porto (4-4-2): Marchesin; Manafà, Mbemba, Pepe, Zaidu; Corona, Oliveira, Uribe, Diaz; Marega, Taremi. All. Conceicao
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto-Juventus, le probabili formazioni: out Bonucci, Kulusevski favorito su Morata

Today è in caricamento