rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Pronostici Serie A, i possibili risultati a sorpresa della 23ª giornata

Napoli sul campo del Sassuolo, l'Inter ospita l'Udinese

Si disputerà tra il 17 ed il 20 febbraio la 23esima giornata del campionato di serie A, che sarà aperta venerdì sera dall'anticipo Sassuolo-Napoli per chiudersi poi con il Monday Night Torino-Cremonese. L'Inter, reduce dall'opaco pareggio con la Sampdoria, ospiterà a San Siro l'Udinese, mentre il Milan farà visita al Monza. Impegni interni contro Lecce e Verona per Atalanta e Roma, Juventus al Picco di Spezia. Completano il quadro Sampdoria-Bologna, Fiorentina-Empoli e Salernitana-Lazio.

Sky o Dazn? Serie A in tv, dove vedere tutte le partite della 23ª giornata

23esima giornata Serie A 2022/2023, i possibili risultati a sorpresa

Il ritorno alla vittoria della Sampdoria

Situazione disperata per la Sampdoria, penultima in classifica a -8 dalla zona salvezza. I blucerchiati, tuttavia, hanno mostrato di essere ancora vivi nella partita contro l'Inter, nella quale, malgrado il tasso tecnico decisamente inferiore a quello dei nerazzurri, sono riusciti a strappare un prezioso pareggio. Un buon viatico in vista della gara con il Bologna, in cui i doriani andranno alla ricerca di quella vittoria che manca dallo scorso 4 gennaio.

La Lazio che non passa a Salerno

Momento complicato per la Lazio, che ha raccolto appena due punti nelle ultime tre giornate. I biancocelesti sembrano aver perso brillantezza e la partita di Salerno si preannuncia tutt'altro che semplice: i granata, infatti, hanno appena cambiato allenatore, con Paulo Sousa che ha preso il posto di Davide Nicola. E di solito, in questi casi, c'è sempre una scossa nell'immediato.

Il Sassuolo che ferma il Napoli

Viaggia ormai spedito verso lo scudetto, il Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri possono vantare un rassicurante +15 sulla seconda posizione, attualmente occupata dall'Inter. Un ampio margine che, considerata anche l'imminente gara di Champions League contro l'Eintracht Francoforte, potrebbe forse far abbassare la tensione ai partenopei, con i neroverdi, reduci da quattro risultati utili consecutivi, pronti ad approfittarne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronostici Serie A, i possibili risultati a sorpresa della 23ª giornata

Today è in caricamento