Venerdì, 7 Maggio 2021
Champions League

Real Madrid-Atalanta, le probabili formazioni: Gasperini punta sul tandem Muriel-Zapata

I nerazzurri chiamati a ribaltare la sconfitta subita nella gara di andata

Foto Ansa

A caccia dell'impresa. L'Atalanta, reduce dalla vittoria per 3-1 contro lo Spezia in campionato, farà visita martedì 16 marzo al Real Madrid nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League (fischio d'inizio alle 21). Una gara in cui i nerazzurri saranno chiamati a ribaltare il ko per 0-1 subìto nella sfida di andata, quando una rete di Mendy nel finale ha permesso ai blancos di superare gli uomini di Gasperini al Gewiss Stadium. I bergamaschi, per staccare il pass per i quarti, dovranno quindi ora espugnare il campo dei madrileni.

Real Madrid-Atalanta, le scelte dei due allenatori

Gasperini, per il match contro le merengues, dovrà fare a meno dello squalificato Freuler, che sarà sostituito da Pessina in mezzo al campo nel 3-4-1-2 nerazzurro. Sulla linea dei centrocampisti anche Maehle, De Roon e Gosens, mentre in difesa, a completare il reparto con Toloi e Djimsiti, tornerà dal primo minuto Romero dopo il turno di riposo osservato in campionato. In attacco Muriel e Zapata favoriti su Ilicic, con Pasalic e Malinovskyi a contendersi una maglia sulla trequarti.

Zidane, dall'altra parte, sarà ancora privo di Marcelo, Carvajal, Militao, Odriozola e Mariano Diaz. Out anche Hazard, alle prese con un problema alla caviglia. Il tecnico sta pensando di affidarsi ad un conservativo 3-5-2, con la coppia di attacco composta da Benzema e Rodrygo. Sulle corsie esterne Vazquez e Mendy, con Modric, Valverde e Kross in mezzo al campo. In difesa torna Sergio Ramos dal primo minuto: con lui Nacho e Varane. L'alternativa è il 4-3-3 con l'inserimento dal primo minuto di Vinicius e l'esclusione dai titolari di Nacho.

Real Madrid-Atalanta, le probabili formazioni

Real Madrid (3-5-2): Courtois; Varane, Sergio Ramos, Nacho; Vazquez, Kroos, Modric, Valverde, Mendy; Rodrygo, Benzema. All. Zidane
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Pessina, Gosens; Pasalic; Muriel, Zapata. All. Gasperini

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Madrid-Atalanta, le probabili formazioni: Gasperini punta sul tandem Muriel-Zapata

Today è in caricamento