rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie A: per il derby Madonnina tifosi sugli spalti?

Uno spiraglio dalle dichiarazioni di Sandra Zampa, sottosegretario alla Salute

Per adesso gli stadi resteranno off limits ai tifosi. Niente supporter sugli spalti, nonostante ci siano società che in questo precampionato abbiano aperto le porte ai propri tifosi. La possibilità di rivedere bandiere e striscioni in un impianto sportivo arriva dal sottosegretario al Ministero della Salute, Sandra Zampa.

"Se i numeri fossero buoni, se avessimo sostenuto con rigore e successo la prova della riapertura, per Inter-Milan del 17 ottobre potrebbe esserci del pubblico a San Siro, se ci si comporta bene - ha detto a Radio Punto Nuovo - Gli stadi? Tante volte ho cercato di spiegare che, con l’arrivo di tanta gente, gli inevitabili assembramenti, i mezzi di trasporto, sono aspetti di grande rischio. È per questo che dico che, ad oggi, sono i ragazzi italiani ad avere tra le mani il destino di questo Paese. Se sulla scuola ce la caveremo bene, potremo poi riparlare degli stadi. Riapertura degli stadi? Il 4 ottobre è un po’ presto, bisogna avere 15 giorni di valutazione".

Se la data venisse confermata sarebbe possibile quindi vedere un derby della Madonnina, in programma a metà ottobre, con i tifosi sugli spalti. Per adesso solo un'ipotesi che potrebbe diventare realtà anche se tutto passerà inevitabilmente dalla curva dei contagi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A: per il derby Madonnina tifosi sugli spalti?

Today è in caricamento