rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Calcio

Roma - Inter 0-3: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

La Roma perde con un secco tre a zero in casa contro l'Inter. La squadra di Mourinho non entra mai in partita. In gol all'Olimpico anche il grande ex Dzeko

All’Olimpico non c’è partita. La Roma cade per 3 a 0, sotto gli occhi di Totti allo stadio dopo due anni, contro l’Inter ma a mancare ai giallorossi è proprio la prestazione, il carattere. L’Inter domina la partita dal fischio d’inizio fino alla fine senza mai soccombere. Una differenza abissale fra le due squadre, con Inzaghi che impartisce una lezione di calcio a Mourinho. Mou ha tante attenuanti, come i tanti assenti da Abraham a Karsdorp, passando per Pellegrini e El Shaarawy. A loro si aggiungerà Zaniolo che diffidato e ammonito salterà la prossima partita contro lo Spezia ma è disarmante la prestazione degli uomini di Mourinho remissivi sin da primo minuto. I giallorossi col baricentro molto basso hanno sì ha tolto profondità ai nerazzurri, ma hanno anche regalato il pieno controllo della partita alla squadra di Inzaghi che ha fatto tutto quello che voleva. Nessuna traccia di Roma in novanta minuti più recupero. Prestazione davvero deludente dei giallorossi.

Articolo su Roma Today

Tabellino

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Smalling, Mancini, Kumbulla (16' st Bove); Ibanez, Veretout (46' st Volpato), Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Shomurodov. A disp.: Fuzato, Boer, Reynolds, Calafiori, Diawara, Villar, Darboe, Borja Mayoral, Carles Perez. All.: Mourinho.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, A.Bastoni (31' st Dimarco); Dumfries, Calhanoglu (38' st Sensi), Brozovic, Barella (14' st Vidal), Perisic; Dzeko (31' st Vecino), Correa (14' st Sanchez). A disp.: Radu, Cordaz, Cortinovis, Zanotti, Gagliardini, Carboni, Lautaro Martinez. All: S.Inzaghi.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.

MARCATORI: 15' pt Calhanoglu (I), 24' pt Dzeko (I), 39' pt Dumfries (I)

NOTE: Ammoniti: Ibanez, Mancini, Zaniolo (R), Barella (I). Recupero: 1' pt, 3' st.

Roma - Inter 0-3: dove vedere gli highlights

Le immagini salienti di Roma - Inter 0-3 giocata sabato 4 dicembre sono disponibili su Sky Sport

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma - Inter 0-3: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

Today è in caricamento