rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Calcio

Roma, la probabile formazione per la stagione 2020/2021: sogno Champions per Fonseca

Il tecnico, che dovrà fare a meno di Zaniolo per un lungo periodo, si affiderà al 3-4-2-1

È una Roma che vuole provare a giocarsi l'accesso alla Champions League, quella attesa tra pochi giorni ai nastri di partenza del campionato di Serie A 2020/2021. I giallorossi, dopo il quinto posto ottenuto nello scorso torneo, vogliono infatti andare all'assalto della top four per tornare nell'Europa che conta. Sulla panchina dei capitolini, per la seconda stagione consecutiva, siederà il portoghese Paulo Fonseca.

Roma, le scelte di Fonseca

Il tecnico, dopo le diverse soluzioni sperimentate nell'annata passata, dovrebbe ripartire dal 3-4-2-1. Il numero uno sarà Pau Lopez, mentre la retroguardia dovrebbe essere composta da Mancini, Cristante e Ibanez. In mezzo al campo i favoriti per una maglia da titolare sembrano essere Diawara e Veretout, con Bruno Peres e l'azzurro Spinazzola sulle corsie esterne. In attacco, vista la lunga assenza di Zaniolo, spazio a Lorenzo Pellegrini e all'armeno Mkhitaryan in appoggio a Edin Dzeko, con il bosniaco cercato però con insistenza sul mercato dalla Juventus di Andrea Pirlo.

Roma, gli obiettivi di mercato

La Roma, in queste settimane, sta lavorando ad un clamoroso ritorno di Stephan El Shaarawy, attualmente in forza ai cinesi dello Shangai Shenhua e seguito anche dalla Juventus. In caso di partenza di Dzeko, inoltre, i giallorossi sarebbero pronti ad andare all'assalto di Arkadiusz Milik, ormai in uscita dal Napoli. Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, infine, la dirigenza starebbe lavorando al ritorno di Smalling. L'alternativa all'inglese è il difensore del Torino Armando Izzo.

Roma, la probabile formazione 2020/2021

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, la probabile formazione per la stagione 2020/2021: sogno Champions per Fonseca

Today è in caricamento