rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il futuro di CR7

Cristiano Ronaldo e il post al sapore di addio: dove giocherà dopo la Juve?

Il messaggio su Instagram, i complimenti all'Inter, il bilancio delle vittorie e dei record: un post che sa di ''titoli di coda''. Ma dove andrà CR7? Ecco tutte le ipotesi

Cristiano Ronaldo e la Juventus: un sodalizio che, dopo tre anni di gol e vittorie, sembra essere arrivato al capolinea. Un presentimento vissuto dai tifosi bianconeri già durante l'ultimo match di campionato e confermato, almeno in parte, dal lungo messaggio postato sui social dal calciatore portoghese. Un post che sa di bilancio e di titoli di coda, in cui trovano spazio anche i complimenti all'Inter campione d'Italia: "Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio! Stiamo insieme".

Cristiano Ronaldo-Juve: un post al sapore di addio

"La vita e la carriera di ogni top player sono fatte di alti e bassi -scrive CR7-. Anno dopo anno affrontiamo squadre fantastiche, con giocatori straordinari e obiettivi ambiziosi, quindi dobbiamo sempre dare il massimo per mantenerci a livelli di eccellenza. Quest'anno non siamo riusciti a vincere la Serie A, complimenti all'Inter per il meritato titolo. Devo comunque valorizzare tutto quello che abbiamo realizzato in questa stagione alla Juventus, sia in termini collettivi che individuali. La Supercoppa Italiana, la Coppa Italia e il trofeo Serie A Top Scorer mi riempiono di felicità, soprattutto per le difficoltà che portano con sé, in un Paese dove nulla è facile da vincere. Con questi traguardi ho raggiunto un obiettivo che mi ero prefissato sin dal primo giorno in cui sono arrivato in Italia: vincere il Campionato, la Coppa e la Supercoppa, ma anche essere Miglior Giocatore e Capocannoniere in questo grande Paese calcistico pieno di giocatori straordinari, club giganti e una cultura calcistica molto personale".

Parole che celano anche un pizzico di delusione e di amaro in bocca, magari per quella Champions che con i suoi gol avrebbe voluto portare a Torino e che invece, anno dopo anno, ha continuato ad essere una maledizione per il club bianconero. Un altro indizio sul possibile addio era arrivato dalla 'fuga' delle auto di lusso di CR7, ''paparazzate'' durante un trasloco eccezionale dalla sua residenza italiana.

Dove giocherà Cristiano Ronaldo?

Al momento l'addio alla Juventus deve ancora essere formalizzato, motivo per cui una seppur piccola percentuale di possibilità va ''conservata'' per una eventuale permanenza in bianconero, almeno per un altro anno. Se questa rimane l'ipotesi meno accreditata, dove andrà Ronaldo nel post Juve? Per un ''conquistatore'' come lui, in grado di vincere tutto in Inghilterra, in Spagna e in Italia, mancano all'appello la Bundesliga e la Ligue 1, ma a 34 anni, sembra difficile che il portoghese possa pensare ad una esperienza al Bayern o al Psg, forse gli unici due club dei rispettivi Paesi che potrebbero pagare il suo stipendio faraonico. 

Strade che restano comunque sullo sfondo, così come potrebbe rimanere tale anche il ritorno al Manchester United a 12 anni di distanza: una voce che i quotidiani sportivi spagnoli continuano a cavalcare. Un'altra ipotesi, che ha l'aria di un ritorno ancora più romantico di quello ai Red Devils è l'idea di tornare allo Sporting Lisbona, in patria, nel club che lo ha lanciato quando ancora era un ragazzino che tutti additavano per via di quel nome troppo pesante. La mamma del portoghese ha confidato ai tifosi biancoverdi che ''proverà a convincerlo'', mentre si fa strada anche un'altra ipotesi, ossia quella di un approdo in Qatar, luogo in cui poter ''monetizzare'' al massimo gli ultimi anni di carriera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristiano Ronaldo e il post al sapore di addio: dove giocherà dopo la Juve?

Today è in caricamento