rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Salernitana-Napoli, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Oggi alle 18 torna in campo la capolista Napoli nella sfida tutta campana contro la Salernitana, le probabili formazioni del match.

Testacoda in Serie A, il Napoli primo della classe insieme al Milan affronta la Salernitana penultima in classifica . Tra le due squadre ci sono già 21 punti di differenza, ma la sfida è quasi un derby e le trappole per gli azzurri sono tante. L’arrivo di Colantuono ha portato la squadra di Salerno alla seconda vittoria stagionale, contro il Venezia, segnale che la squadra è viva. 

Salernitana-Napoli: le scelte di Colantuono

Il problema è che nel proibitivo match di oggi i padroni di casa arrivano in piena emergenza. Non ci saranno infatti Capezzi, Bogdan, Ruggeri e i due Coulibaly. Colantuono ha quindi poca scelta, ma gli rimane ancora qualche dubbio da sciogliere: Gyomber è in vantaggio su Gagliolo in difesa, Obi dovrebbe giocare a centrocampo, con Schiavone in panchina, e in attacco Djuric ha fatto uno scatto forse decisivo negli ultimi giorni per vincere il duello con Simy nel ruolo di centravanti. 

Salernitana-Napoli: le scelte di Spalletti

Qualche problema di formazione lo ha il Napoli che ieri ha visto fermarsi per infortunio Osimhen. Il nigeriano ha un problema muscolare al polpaccio, non è stato convocato e adesso c’è apprensione perché lo stop potrebbe anche essere abbastanza lungo. Al suo posto giocherà Mertens, con possibile staffetta con Petagna visto che il belga è rientrato poco tempo fa da un lungo infortunio. Per il resto, senza Manolas, Ounas e Malcuit, Mario Rui ha vinto il ballottaggio con Juan Jesus, lo stesso si può dire di Fabian Ruiz su Demme, mentre in attacco Politano, Insigne e Lozano si giocano due male con il messicano in leggero svantaggio.

Salernitana-Napoli: le probabili formazioni

Salernitana (4-3-1-2) Belec, Zorotea, Strandberg, Gyomber, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Ribery; Bonazzoli, Djuric. All. Colantuono

Napoli (4-2-3-1) Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Spalletti.

Dove vedere Salernitana-Napoli in diretta tv e streaming

La partita di oggi alle 18 tra Salernitana e Napoli sarà trasmessa in diretta tv e streaming solamente da DAZN, non sarà possibile guardare la gara sui canali SKY quindi. La piattaforma che per i prossimi tre anni detiene i diritti televisivi della Serie A è visibile su tutti i dispotivi abilitati tramite app oppure sul sito ufficiale. La telecronaca del match è stata affidata a Stefano Borghi e all’ex centrocampista della Lazio Marco Parolo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Napoli, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento