rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Calcio

Salernitana - Samp 0-2: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

Campani sempre più giù e inadeguati per la categoria. Due disattenzioni servono alla Sampdoria sul vassoio d'argento l'opportunità di presentarsi al riposo avanti di due gol. Due occasioni alla ripresa per l'ippocampo, poi alza bandiera bianca anche Ribéry

La Sampdoria passa all'Arechi con il minimo sforzo. Fa tutto la Salernitana tra disattenzioni, buchi e incertezze non all'altezza della serie A. Tutto facile per D'Aversa, a cui basta un tempo per incassare tre punti preziosi e ringrazia: 0-2.

Nella ripresa la squadra di Colantuono tenta una timida reazione e che a fine gara, sola con i propri problemi, si ritrova con una classifica da Cenerentola a pari punti con il Cagliari (7 punti a testa, dopo il pareggio con il Sassuolo e scontro diretto alle porte) e una panchina di nuovo precaria, di nuovo a rischio. In attesa della gara del Genoa, preso atto che adesso la Sampdoria scappa a quota 12 e il Venezia a quota 15, Colantuono ed i suoi uomini hanno sprecato un altro jolly: i blucerchiati erano in difficoltà grave, alla vigilia, ma si sono ritrovati e compattati allo stadio Arechi mettendo insieme poche trame ma sufficienti per battere la Salernitana. Debole, ma anche confusa: Gondo dura un tempo e qualche scampolo, poi si ferma Ribèry (prima davanti alla bandierina del calcio d'angolo, in occasione dello 0-1 doriano e poi arrendendosi all'infortunio), si fermano anche i granata che concedono - 4 contro 1 - la ripartenza alla Sampdoria, in occasione dello 0-2. Roba che in Serie A certifica la crisi, profonda. 

Articolo su Salerno Today

Il tabellino

Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea (10' st Kechrida), Gyomber, Gagliolo, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio (22' st Schiavone), Kastanos (1' st Obi); Ribery (22' st Simy); Gondo (10' st Bonazzoli), Djuric. A disp.: Fiorillo, Delli Carri, Bogdan, Jaroszynski, Capezzi, Vergani. Allenatore: Colantuono.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski (16' st Dragusin), Ferrari (20' st Chabot), Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Verre (16' st Askildsen); Quagliarella (41' st Gabbiadini), Caputo. A disp.: Ravaglia, Falcone, Depaoli, Murru, Trimboli, Yepes, Ciervo. Allenatore D'Aversa.

Arbitro: Giacomelli.

Marcatori: 40' pt aut. Di Tacchio (Sam), 43' pt Candreva (Sam).

Note: ammoniti Bereszynski, Ekdal. Chabot (Sam).

Salernitana - Samp 0-2: dove vedere gol e highlights

Le immagini salienti di Salernitana - Samp 0-2 giocata domenica 21 novembre sono disponibili su Sky Sport

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana - Samp 0-2: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

Today è in caricamento