rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Salernitana, scelto il nuovo direttore sportivo

A prendere il posto di Walter Sabatini, dopo il burrascoso addio dal club campano, sarà l'ex dirigente della Roma Morgan De Sanctis

Morgan De Sanctis è il nuovo direttore sportivo della Salernitana. Il 45enne ex portiere di Pescara, Udinese, Juventus e Roma, abruzzese di Guardiagrele, ha raggiunto in queste ore l'intesa con la società del presidente Iervolino, che ha ufficializzato l'accordo con una nota:

"L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con Morgan De Sanctis e di avergli affidato l’incarico di Direttore Sportivo del club granata. La scelta - prosegue il club - si inserisce in un progetto più ampio all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio".

Dopo la separazione con Walter Sabatini, la scelta della società campana è arrivata al termine di un summit nella capitale. Dopo la carriera da calciatore, De Sanctis ha proseguito la sua carriera da dirigente nella Roma, come team manager, come responsabile dello scouting e poi da direttore sportivo. Nei mesi scorsi era stato accostato anche al Milan, ma alla fine è stato il club campano a strappare il suo sì.

De Sanctis è già operativo in sede per pianificare la strategia assieme al presidente e al confermato Davide Nicola, che allenerà la squadra nella prossima stagione dopo la salvezza clamorosa centrata nel torneo appena terminato.

Il primo colpo sarà in attacco: nel mirino c'è il francese Henry, uno dei migliori nelle'ultima stagione a Venezia, nonostante la retrocessione dei lagunari. Poi si lavorerà al riscatto di Bonazzoli dalla Samp.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, scelto il nuovo direttore sportivo

Today è in caricamento