rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Salernitana, Verdi non arriverà

La FIGC ha sciolto le riserve sul "giallo" delle ultime ore di mercato, Simone Verdi non andrà alla Salernitana.

Il calciomercato di gennaio si è chiuso ufficialmente alle 20 di ieri, ma c'era ancora una trattativa in bilico. Nelle convulse ultime ore in cui tutti o quasi sono andati a caccia dell'ultimo colpo, Salernitana e Verona avevano trovato l'accordo per il trasferimento in Campania di Simone Verdi. Tutto fatto, tutti d'accordo e invece proprio all'ultima curva qualcosa è andato storto. 

Calciomercato Serie A gennaio 2023: il tabellone 

Simone Verdi resta al Verona, niente Saleritana

Il "giallo" delle ultime ore di mercato è diventato un thriller proprio sul gong quando la documentazione per conclude l'accordo non è arrivata alla Lega Calcio e quindi nulla poteva essere ufficializzato. La Salernitana quindi ha fatto ricorso spiegando che un problema al sito ufficiale non aveva permesso la trasmissione del contratto del calciatore. Tutto sistemato? No, perché oggi il ricorso è stato respinto dalla FIGC che ha quindi restituito il giocatore al Verona. 

Verdi non si muove quindi e non è una bella notizia per nessuno, il calciatore infatti all'Hellas in questa stagione proprio non ha brillato con sole dieci presenze e un gol. Sperava nel ritorno a Salerno dove l'anno scorso con cinque reti in quindici partite da gennaio a fine campionato aveva contribuito e non poco alla rimonta salvezza della squadra. A ben vedere il trasferimento sarebbe stato gradito anche alle società, il Verona lo ha utilizzato poco e con pochi risultati e sul mercato ha pescato Gaich per rinforzare l'attacco, alla Salernitana un giocatore di fantasia davanti sarebbe servito perchè Nicola ha chili, centimetri e velocità con i vari Piate, Dia e Botheim, ma poca inventiva. Non tutte le storie hanno però un lieto fine e quella di Verdi alla Salernitana ne è un esempio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, Verdi non arriverà

Today è in caricamento