rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Atalanta, è già emergenza difesa contro la Sampdoria

Non c’è pace per l’Atalanta di Gasperini che dopo i tanti infortuni dell’anno scorso riparte con la difesa quasi a pezzi.

A Zingonia continua la marcia di avvicinamento all’esordio in Serie A contro la Sampdoria a Marassi di sabato alle 18,30. Gasperini si attende dei progressi dalla squadra che nelle ultime due amichevoli ha perso con Valencia e Newcastle. Il mercato ha portato Ederson e Lookman, c’è ancora il nodo Muriel da sciogliere, e manca un esterno mancino di piede per completare la batteria dei laterali. Il tempo stringe ma non manca visto che la sessione di trattative chiuderà a fine agosto.

Atalanta, verso la Sampdoria con la difesa a pezzi

Il tecnico di Grugliasco prepara la sfida alla Samp e deve affrontare ancora una volta l’emergenza indisponibili. Non ci saranno sicuramente Freuler in mediana, squalificato, e Zappacosta a sinistra, infortunato, ma è la difesa in questo momento a preoccupare. Palomino è stato fermato dopo la positività al controllo antidoping, attende l’esito delle controanalisi previste per l’11 agosto, ma per ora è fuori dai giochi. Insieme a lui è a forte rischio Demiral fermo dal match con il Newcastle per un problema al ginocchio e che continua ad allenarsi a parte.

Due terzi della difesa titolare potrebbe quindi non esserci, solo Toloi al momento è arruolabile, e nelle ultime uscite Djimsiti ha fatto fatica. Così la linea davanti a Musso potrebbe essere rivoluzionata. 

Sorpresa Okoli per la difesa dell’Atalanta

Non ci sono però solo note negative a Zingonia. Una delle più belle sorprese dell’estate della Dea è infatti il giovane centrale Okoli, rientrato alla base dopo la promozione con la Cremonese e in prima battuta destinato a lasciare Bergamo. Gasperini però ne è rimasto impressionato, in amichevole ha spesso giocato come un veterano e le quotazioni per essere promosso titolare a Genova sono in forte salita. A completare il reparto potrebbe essere ancora una volta De Roon che dovrebbe essere arretrato, ci sarebbe anche Scalvini a dire il vero ma la sua trasformazione in centrocampista convince sempre di più e c’è la possibilità che sia lui il sostituto di Freuler, più del nuovo acquisto Ederson, in mediana al fianco di Koopmeiners.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta, è già emergenza difesa contro la Sampdoria

Today è in caricamento