rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie A

Milan, c'è Sarri in caso di mancata qualificazione Champions

L'attuale tecnico Stefano Pioli si gioca la permanenza sulla panchina rossonera nelle ultime quattro gare della stagione

È atteso da un finale di stagione di fuoco il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri, al momento secondi in classifica a pari merito con Atalanta e Juventus a quota 69 ma con sole due lunghezze di vantaggio sulla quinta posizione occupata dal Napoli, sono chiamati a difendere un posto Champions nelle ultime quattro giornate di campionato, a partire dallo scontro diretto con i bianconeri di domenica prossima. In caso di mancato arrivo tra le prime quattro, il club potrebbe anche prendere una clamorosa decisione allontanando Pioli.

Milan, occhi su Sarri per la panchina

Al suo posto il Milan potrebbe infatti puntare su Maurizio Sarri, che sembrava destinato alla Roma prima che i giallorossi annunciassero a sorpresa l'ingaggio di Josè Mourinho. L'ex tecnico di Napoli e Juventus sarebbe infatti il prescelto in caso di flop in questo finale di stagione, con Pioli che pagherebbe a caro prezzo un girone di ritorno a scartamento ridotto dopo una prima parte di campionato in cui i rossoneri avevano anche accarezzato il sogno scudetto. Sarri, da parte sua, accetterebbe di buon grado la destinazione milanese, convinto di poter avere a disposizione un organico capace, con qualche innesto, di lottare per il primo posto. Sul taccuino dell'allenatore ci sarebbero, tra gli altri, anche i nomi degli juventini Juan Cuadrado e Wojciech Szczesny.

Sarri, c'è anche la pista inglese

Su Sarri, nel frattempo, avrebbe messo gli occhi anche l'Arsenal, autore di una stagione sottotono in Premier League, dove occupa soltanto il nono posto, ma protagonista in Europa League, dove è atteso dalla semifinale di ritorno contro il Villareal, che si è aggiudicato la gara di andata per 2-1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, c'è Sarri in caso di mancata qualificazione Champions

Today è in caricamento