rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Atalanta, verso il Sassuolo senza centrocampo: Gasperini ha già la soluzione

Dopo il brillante pareggio in Europa League, l’Atalanta si rituffa sul campionato, domenica la sfida al Sassuolo. 

L’Atalanta formato Europa non tradisce mai, la Dea vista a Lipsia è stata decisamente all’altezza della situazione, l’1-1 lascia qualche rimpianto ma anche la consapevolezza che al ritorno le possibilità di successo ci sono. La semifinale di Europa League è un obiettivo sensibile, ma ora è tempo di rituffarsi sul campionato che si è complicato nelle ultime settimane. Il quarto posto è lontano, e anche la corsa ai posti continentali non ha nulla di certo con Lazio, Roma e Fiorentina in crescita. 

Atalanta, contro il Sassuolo senza De Roon e Freuler

La prossima tappa sarà contro il Sassuolo, match in cui Gasperini non potrà contare su almeno quattro giocatori di grande importanza. In difesa mancheranno Djimsiti e Toloi, e anche a centrocampo è emergenza piena visto che De Roon è squalificato e Freuler ieri è uscito infortunato dalla sfida contro il Lipsia. Così la coppia centrale dovrà cambiare e Gasperini sembra aver trovato già la soluzione. 

Arretrerà rispetto alle ultime uscite Koopmeiners inventato trequartista dal Gasp, ma centrocampista centrale puro. Al suo fianco il ballottaggio è tra Pessina e Pasalic con il primo in netto vantaggio perché considerato più equilibratore rispetto al croato. Tornerà al suo ruolo anche il giovane Scalvini, ieri impegnato in mediana, ma con il Sassuolo pronto a giocare vicino a Demiral e Palomino, anche perché alternative per il terzetto davanti a Musso non ce ne sono. 

Per il resto formazione tutta da scoprire in attacco, Zapata è tornato ma non ha i novanta minuti nelle gambe, Muriel ha segnato e in Europa giganteggia mentre in campionato fa fatica, è insidiato da Boga in questo momento ma alla fine dovrebbe giocare lui con Malinovskyi e probabilmente proprio l’ex di turno alle spalle. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta, verso il Sassuolo senza centrocampo: Gasperini ha già la soluzione

Today è in caricamento