rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Pronostici Serie A, i possibili risultati a sorpresa della 16ª giornata

Il campionato torna dopo la lunga pausa per i Mondiali in Qatar

Dopo la lunga pausa per i Mondiali i Qatar, torna in campo la serie A. Il massimo campionato riprenderà mercoledì 4 gennaio, quando si disputeranno tutte e dieci le partite della 16esima giornata. Tra le sfide in programma spicca Inter-Napoli, che si giocherà a San Siro alle 20.45. Trasferta all'Arechi di Salerno per il Milan di Stefano Pioli, mentre la Juventus è attesa allo Zini dalla Cremonese. Primo impegno del 2023 rispettivamente contro Lecce e Bologna per Lazio e Roma. Completano il quadro Sassuolo-Sampdoria, Torino-Verona, Spezia-Atalanta, Fiorentina-Monza e Udinese-Empoli.

Sky o Dazn? Serie A in tv, dove vedere tutte le partite della 16ª giornata

16esima giornata Serie A 2022/2023, i possibili risultati a sorpresa

La Sampdoria che espugna il Mapei Stadium

Una prima parte di stagione da incubo, quella vissuta dalla Sampdoria. I blucerchiati, nelle prime quindici giornate, hanno raccolto solamente 6 punti, ottenendo soltanto una vittoria (1-0 a Cremona lo scorso 24 ottobre). La lunga pausa potrebbe però essere servita a scacciare qualche tossina e a ritrovare un pizzico di serenità, con la formazione di Stankovic che si ripresenterà in campo con la ferrea voglia di cambiare marcia per andare all'inseguimento di una complicata salvezza.

La Roma che impatta sul Bologna

La Roma, fin qui, non ha particolarmente brillato ed il 2022 si è chiuso con qualche difficoltà di troppo, con appena due punti conquistati nelle ultime tre gare. Il primo impegno del 2023, sulla carta, non è proibitivo, ma il Bologna, nel segmento finale dello scorso anno, ha saputo cambiare marcia, conquistanto quattro vittorie nelle ultime cinque partite giocate. E all'Olimpico cercherà di strappare un risultato positivo anche nel ricordo dell'ex tecnico Sinisa Mihajlovic, scomparso lo scorso 16 dicembre.

Il Monza che non cade a Firenze

Il Monza, dopo un inizio di campionato più complicato del previsto, ha saputo cambiare marcia con l'arrivo in panchina di Raffaele Palladino, che ha portato i brianzoli distanti dalla zona retrocessione. Ed i biancorossi, adesso, vogliono proseguire sulla falsariga di quanto fatto vedere nell'ultima parte del 2022 anche in questo 2023, a partire dalla trasferta di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronostici Serie A, i possibili risultati a sorpresa della 16ª giornata

Today è in caricamento