rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie A Femminile, quindicesima giornata: dove vedere le partite in tv e in streaming

Milan-Inter è il big match. La Roma ospita il Sassuolo, sfida salvezza tra Parma e Como

La 15a giornata di Serie A si aprirà nel segno del derby di Milano, una gara che oltre a regalare spettacolo - nei sette precedenti sono state segnate 27 reti, per una media di quasi quattro gol a partita - potrebbe definire la composizione delle due poule che caratterizzeranno la seconda fase del campionato. In caso di pareggio il Milan chiuderebbe definitivamente i giochi, condannando Pomigliano, Sassuolo, Como, Sampdoria e Parma a giocarsi tra di loro la salvezza.
Il quartultimo turno della prima fase si aprirà domani, sabato 28 gennaio, alle 12.30 con Fiorentina-Pomigliano. La Viola ha vinto i tre incontri disputati finora con la formazione campana, ma è reduce da altrettante sconfitte interne consecutive che potrebbero aver minato le certezze del gruppo. Un problema che dopo il pesante ko di coppa contro la Roma vuole scongiurare anche il tecnico delle granata Carlo Sanchez, pronto a fare affidamento sulla spensieratezza delle sue giovani promesse - su tutte Corelli, Passeri, Gallazzi e Battelani - per riprendere il cammino, che fin qui è stato ottimo.
Alle 14.30 al centro sportivo Vismara prenderà il via il big match tra Milan e Inter. Dopo aver vinto i primi quattro derby di Serie A, le rossonere sono state sconfitte i due dei tre più recenti. L’undici di Maurizio Ganz è però reduce da tre successi di fila, non subisce gol da quasi due mesi ed è quindi pronto a invertire il trend. Le osservate speciali saranno da una parte Asllani, miglior marcatrice della squadra con otto reti in 12 gare disputate, e dall’altra Chawinga, top scorer del campionato con 10 centri.
Domenica il programma ripartirà dalle campionesse d’Italia della Juve, attese alle 12.30 dall’incontro casalingo contro il Sampdoria, tornata a segnare in Coppa Italia dopo un digiuno di gol che in Serie A durava da sette turni. Alle 14.30 i riflettori si sposteranno sullo stadio ‘Tardini’ dove andrà in scena lo scontro salvezza tra Parma e Como, due formazioni che - situazione di classifica a parte - hanno dimostrato di essere in salute e di poter dare filo da torcere anche alle avversarie più quotate. La giornata si chiuderà alle 14.30 allo stadio ‘Tre Fontane’, teatro del confronto tra la Roma capolista e il Sassuolo, che ha appena ufficializzato il ritorno di Sabatino.

Serie A Femminile, quindicesima giornata: il programma e dove vedere le partite in tv e in streaming

Sabato 28 gennaio – ore 12.30
Fiorentina-Pomigliano (diretta su TimVision)
Sabato 28 gennaio – ore 14.30
Milan-Inter (diretta su TimVision, La7 e La7.it)
Domenica 29 gennaio – ore 12.30
Juventus-Sampdoria (diretta su TimVision)
Domenica 29 gennaio – ore 14.30
Parma-Como Women (diretta su TimVision)
Roma-Sassuolo (diretta su TimVision)
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A Femminile, quindicesima giornata: dove vedere le partite in tv e in streaming

Today è in caricamento