rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Serie A, la top 11 della quinta giornata: Castrovilli superstar

Prestazione sontuosa del centrocampista della Fiorentina nella gara contro l'Udinese

È Gaetano Castrovilli a conquistare lo scettro di miglior giocatore della quinta giornata di Serie A. Il centrocampista della Fiorentina, autore di una doppietta nella gara contro l'Udinese e sempre più leader tecnico dei viola, sta vivendo un inizio di stagione da favola, con già quattro reti segnate in campionato. Prestazioni sopra le righe anche per Luis Alberto (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli) e Stefano Okaka (Udinese). Andiamo quindi a scoprire la top 11 ideale dell'ultimo turno.

Difesa

È Dragowski della Fiorentina il miglior portiere della quinta giornata di Serie A. Il polacco, con le sue parate, ha contribuito in maniera fondamentale al successo della formazione di Iachini contro l'Udinese. Davanti a lui, nella linea difensiva ideale nel 4-3-3 di giornata, il compagno di squadra Milenkovic, in gol contro i friulani, l'interista D'Ambrosio, a segno contro il Genoa, il veronese Lovato e il cagliaritano Lykogiannis, autore della prima rete nel 4-2 con cui i sardi hanno piegato il Crotone.

Centrocampo

In mezzo al campo troviamo ovviamente i già citati Castrovilli e Luis Alberto, a segno nella sfida contro il Bologna. Insieme a loro, a completare il reparto, l'interista Barella, sempre più elemento imprescindibile nello scacchiere di Antonio Conte.

Attacco

Nel tridente offensivo ideale di giornata spicca Lorenzo Insigne, che ha preso per mano il suo Napoli nella trasferta di Benevento siglando la rete del momentaneo 1-1. Spazio poi per Okaka, autore di una doppietta rimasta però ininfluente ai fini del risultato finale contro la Fiorentina, e il "gallo" Belotti, che sul campo del Sassuolo ha trovato la quinta rete in questo inizio di torneo permettendo al suo Torino di conquistare il primo punto della stagione.

Allenatore

Allenatore di giornata non può che essere Claudio Ranieri, che con la sua Sampdoria ha espugnato per 1-3 il campo dell'Atalanta conquistando la terza vittoria consecutiva.

Serie A, la formazione ideale della quinta giornata

Top 11 quinta giornata (4-3-3): Dragowski; D'Ambrosio, Milenkovic, Lovato, Lykogiannis; Castrovilli, Barella, Luis Alberto; Insigne, Belotti, Okaka. All.: Ranieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, la top 11 della quinta giornata: Castrovilli superstar

Today è in caricamento