rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Pronostici Serie A, i possibili risultati a sorpresa della seconda giornata

Big match Atalanta-Milan, Inter in casa con lo Spezia. Juventus attesa dalla Sampdoria

Si giocherà tra sabato 20 e lunedì 22 agosto la seconda giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Ad aprire il turno, sabato alle 18.30, gli anticipi Torino-Lazio e Udinese-Salernitana, mentre a chiuderlo, lunedì alle 20.45, sarà il posticipo Sampdoria-Juventus. Il Milan campione d'Italia in carica farà visita all'Atalanta di Gasperini, mentre l'Inter di Simone Inzaghi ospiterà a San Siro lo Spezia. Impegno interno contro la Cremonese per la Roma di Mourinho, Napoli al Maradona con il Monza. Completano il quadro Sassuolo-Lecce, Empoli-Fiorentina e Bologna-Verona.

Seconda giornata Serie A 2022/2023, i possibili risultati a sorpresa

Il Lecce che non cade con il Sassuolo

È iniziata con un pesante ko la stagione del Sassuolo. I neroverdi, nella prima giornata, sono stati travolti per 3-0 dalla Juventus. Una sconfitta che ha fatto seguito a quella subìta in Coppa Italia contro il Modena e che conferma le attuali difficoltà della formazione di Dionisi. Ed il Lecce, che all'esordio ha fatto soffrire l'Inter arrendendosi soltanto in pieno recupero, è pronto ad approfittarne.

La Juventus che non passa a Genova

Assenze pesanti in casa bianconera, che si presenterà sul campo della Sampdoria senza gli infortunati Pogba, Di Maria e Szczesny. Una gara che si preannuncia quindi non semplice per i bianconeri, anche perché i blucerchiati vorranno riscattarsi dopo il ko all'esordio contro l'Atalanta.

Juventus, si ferma Di Maria: come lo sostituirà Allegri

Il Milan fermato dall'Atalanta

Sfida complicata per il Milan, che all'esordio ha superato per 4-2 l'Udinese. Malgrado quest'anno sia partita più a fari spenti rispetto a quanto accaduto nelle ultime stagioni, l'Atalanta è sempre avversario temibile, come conferma la vittoria conquistata al debutto sul campo della Sampdoria. I bergamaschi sono pronti ad approfittare delle sbavature difensive rossonere emerse nella prima giornata per conquistare un risultato positivo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronostici Serie A, i possibili risultati a sorpresa della seconda giornata

Today è in caricamento