rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie B 2022/2023: tutte le partecipanti in attesa dell'ultima promozione

Quasi completo l'organico del prossimo campionato. I ritorni di Bari e Modena, la prima volta del Sudtirol. In bilico la posizione della Reggina, incerto anche il futuro del Benevento se Vigorito confermerà l'addio

Bisognerà attendere fino al 12 giugno per avere il quadro definitivo delle squadre partecipanti alla serie B 2022/2023. Almeno per quanto riguarda i risultati del campo. Manca la vincente della finale play-off di serie C tra Padova e Palermo, che decreterà l'ultima squadra promossa tra i cadetti.
Non ci saranno Lecce, Cremonese e Monza, promosse in A. Il Pisa invece ripartirà nella categoria anche il prossimo anno. Hanno salutato la B anche Pordenone, Crotone, Alessandria e Vicenza, le quattro retrocesse in serie C. Salvo ai play-out il Cosenza. Dalla serie A tornano tra i cadetti Cagliari, Venezia e Genoa, piazze che daranno un grande appeal al prossimo torneo e punteranno ad un'immediata risalita nel massimo campionato. 
In bilico le posizioni di Reggina e Benevento. I calabresi hanno problemi con l'iscrizione e rischiano di ritrovarsi fuori (sarebbe pronto per il ripescaggio il Vicenza). I sanniti alle prese con l'addio a sorpresa del patron Vigorito, che ha deciso di riconsegnare la squadra nelle mani del sindaco della città.

Ecco le squadre della serie B 2022/2023:

Ascoli, Bari, Benevento, Brescia, Cagliari, Cittadella, Como, Cosenza, Frosinone, Genoa, Modena, Parma, Perugia, Pisa, Reggina, SPAL, Südtirol, Ternana, Venezia, Padova o Palermo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B 2022/2023: tutte le partecipanti in attesa dell'ultima promozione

Today è in caricamento