rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie B, risultati e marcatori della 22a giornata

Frosinone in fuga. Clamoroso Sudtirol: piega la Reggina e balza al quarto posto. Al Genoa basta un pari per restare da solo al secondo posto

La 22a giornata di serie B si era aperta venerdì scorso con la vittoria del Cagliari nell'anticipo con la Spal. Ieri era attesissima la sfida di Bolzano tra la Reggina e il terribile Sudtirol di Bisoli: vittoria della neopromossa sempre più sorprendente, Inzaghi resta al terzo posto, ma gli altoatesini ora sono quarti. Senza reti la sfida tra Genoa e Pisa, il punto basta a Gilardino per staccarsi al secondo posto solitario. Sconfitta in casa per il Bari, sorpreso nella ripresa dal Perugia. Al Como il derby lombardo contro il Brescia. Pareggiano Venezia e Cittadella: i gol su rigore. E la classifica fa paura. Il Parma non decolla e cade ancora a Cosenza. Ascoli-Palermo si gioca con un giorno di ritardo dopo il guasto solo volo charter che stava portando i rosanero verso le Marche (rottura di un finestrino). Vincono i siciliani con la doppietta del solito, implacabile bomber Brunori, che apre e chiude il match al Del Duca. In mezzo, il pari momentaneo dei bianconeri con la prima perla ascolana dello "Squalo" Forte, appena arrivato dal Benevento.
La capolista Frosinone in campo contro il Benevento nell'ultima gara di giornata non fa sconti: vince uno a zero e vola a +8 dal Genoa.

Serie B, 22a giornata: risultati e marcatori

GENOA-PISA 0-0
SUDTIROL-REGGINA 2-1 36' e 85' Odogwu (S), 42' Menez (R)
BARI-PERUGIA 0-2 75' e 80' Di Serio
TERNANA-MODENA 2-1 7'  Ghiringhelli, 16' Favilli, 51' Falcinelli (M, rig.)
COSENZA-PARMA 1-0 4' Florenzi
BRESCIA-COMO 0-1 60' Baselli
VENEZIA-CITTADELLA 1-1 28' Pohjanpalo (V, rig.), 38' Antonucci (C, rig.)
CAGLIARI-SPAL 2-1 15' Altare (C), 42' Celia (S), 76' Lapadula (C)
ASCOLI-PALERMO 1-2 15' e 82' Brunori (P), 64' Forte (A)
FROSINONE-BENEVENTO 1-0 81' Borrelli 
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, risultati e marcatori della 22a giornata

Today è in caricamento