rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie B, 37a giornata: dove vedere le partite in tv e in streaming

Penultimo turno, dopo le due promozioni in A, ancora nessuna retrocessione è aritmetica. E la griglia play-off è ancora incerta

Penultima giornata di serie B. Decise le promozioni in serie A, con la festa del Genoa (le due neopromosse si affrontano allo Stirpe sabato alle 16:15, è ancora in ballo il primo posto finale), adesso le emozioni si spostano sulla zona play-off e su quella per non retrocedere. E non mancano, a 180' dalla fine dei giochi. Non c'è ancora nessuna retrocessione aritmetica e, soprattutto, a 180’ dalla fine della regular season ci sono squadre che possono ambire ai play-off, ma non sono ancora abbastanza distanti dal play-out. Una dato che conferma la grande incertezza del campionato cadetto. Sarà un finale molto intenso: 8 squadre si giocano gli ultimi due posti negli spareggi promozione (dove le posizioni sono tutte da definire). Addirittura in 10 cercano la salvezza, che sia diretta o attraverso lo spareggio.
Incroci da paura. Come Venezia - Perugia: i lagunari cercano un posto tra le prime otto, il Grifo lotta disperatamente per agganciare almeno il play-out. E che dire di Brescia - Pisa: i lombardi cercano l'impresa per evitare la C, i toscani non vogliono uscire dalla zona play-off e devono vincere ad ogni costo. Tremano anche a Ferrara: la SPAL può solo vincere nel derby contro il Parma se non vuole retrocedere. Ma i ducali sono sesti e possono ancora arrivare quarti, un doppio salto in classifica che potrebbe diventare decisivo.
Sabato c’è anche Frosinone-Genoa, passerella per le squadre che hanno meritato il salto di categoria. Tutte le altre partite si giocheranno alle 14 in contemporanea e avranno un peso specifico molto più alto, perché saranno in qualche modo decisive. Si andrà in campo tutti insieme, come accadrà pure per l’ultima giornata (tutti alle 20.30) di venerdì 19 maggio.

Serie B, 37a giornata: programma e orari

Sabato 13 maggio, ore 14
Venezia - Perugia
SPAL - Parma
Brescia - Pisa
Benevento - Modena
Sudtirol - Cittadella
Como - Ternana
Ascoli - Cosenza
Bari - Reggina
Cagliari - Palermo
Sabato 13 maggio, ore 16:15
Frosinone - Genoa

Serie B, 37a giornata: dove vedere le partite in tv e in streaming

La Serie B 2022/2023 viene trasmessa in tv su SkySport: basterà seguire le gare nei vari canali in diretta tv, mentre per Dazn e Helbiz Live servirà scaricare l'app nelle moderne smart tv o collegare l'apparecchio a Google Chromecast, console per videogiochi o Amazon Firestick. In streaming, si può seguire la Serie B in diretta grazie a Sky Go e Now Tv scaricando l'app su tablet, notebook, smartphone e pc o in alternativa sull'app di Dazn o Helbiz Live da tablet e smartphone, accedendo direttamente al sito ufficiale da pc e notebook.
Helbiz Live è disponibile anche su Prime Video, con un abbonamento dedicato: la Serie B potrà dunque essere seguita anche sull'app del servizio Amazon, presente su tablet, cellulare, console per videogiochi Playstation e Xbox o sulle moderne smart tv. Da pc e notebook basta accedere al sito ufficiale di Prime.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, 37a giornata: dove vedere le partite in tv e in streaming

Today è in caricamento