rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie B: Benevento ko nel recupero, la serie A è più lontana

A Cosenza, nella gara valida per 28a giornata, i campani di Caserta perdono e sprecano il jolly per tornare in corsa per la promozione diretta. Lunedì di Pasquetta tutti in campo per la quartultima giornata

A quattro giornate dalla fine della stagione regolare, la corsa alla promozione in serie A resta incerta come raramente era stata negli ultimi dieci anni.

Il Benevento, però, si è giocato malissimo il jolly di Pasqua: nel recupero della 28a giornata, a Cosenza, la squadra di Caserta si è fatta beffare dai calabresi (1-0) perdendo così forse l'ultimo treno per rientrare nella corsa ai primi due posti.

I campani restano così inchiodati a 60 punti, al pari del Pisa, tra il 5° e il 6° posto. Sarà dura adesso recuperare terreno sulle battistrada Lecce (65), Monza e Cremonese (63). Anche per il Brescia di Corini, quarto a quota 61, il cammino sembra abbastanza complicato.

La zona play-off è chiusa da Ascoli e Frosinone, rispettivamente a 55 e 54 punti, ormai certe di giocare i play-off, avendo staccato il Perugia, nono con 49 punti.

Lunedì prossimo Pasquetta senza gite fuori porta per i protagonisti della serie B: si gioca la quartultima giornata e nessuno può permettersi distrazioni. Il clou in notturna, alle 20:30, allo U-Power Stadium di Monza: la squadra di Stroppa ospita il Brescia. Ultima chiamata delle Rondinelle per sognare ancora la A diretta. Altrimenti la partita si restringerà, nelle ultime tre giornate, al triangolo Lecce-Cremo-Monza. 

Lunedì 18 aprile, 35a giornata: il programma

Spal - Crotone (12:30)

Reggina - Lecce (ore 15)

Vicenza - Perugia

Cremonese - Cosenza

Pordenone - Benevento

Parma - Ascoli (ore 18)

Ternana - Frosinone

Cittadella - Alessandria

Pisa - Como

Monza - Brescia (ore 20:30)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Benevento ko nel recupero, la serie A è più lontana

Today è in caricamento