rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie B, a Cannavaro la panchina del Benevento

La società campana ha deciso: esonerato Caserta, c'è l'accordo con l'ex capitano della Nazionale

Sarà Fabio Cannavaro, ex campione del mondo 2006, il nuovo allenatore del Benevento. La società campana ha deciso di esonerare Fabio Caserta dopo le ultime due sconfitte consecutive in campionato. Il clima di sfiducia nei confronti del tecnico giallorosso si respirava fin dalle prime giornate, ma nelle ultime ore era diventato davvero pesante, al punto da indurre il patron Vigorito al cambio.

Presidente e dirigenza hanno optato per un nome forte, di richiamo, come quello dell'ex difensore della Juventus, alla sua prima esperienza in panchina in Europa dopo quella in Cina. I colloqui tra il direttore sportivo giallorosso Pasquale Foggia e Cannavaro sono andati avanti per giorni, ma alla fine è stato raggiunto un accordo di massima, che ora andrà ratificato e messo nero su bianco. L'ufficialità probabilmente nelle prossime ore, in modo da permettere a Cannavaro di essere in campo nel pomeriggio con la squadra.

L'ex difensore napoletano ripartirà dalla sua terra con un progetto ambizioso con cui spera di ritornare al più presto in Serie A. Il debutto di Cannavaro in panchina ci sarà domenica 2 ottobre contro l'Ascoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, a Cannavaro la panchina del Benevento

Today è in caricamento