rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie B, diciassettesima giornata: risultati, marcatori e classifica

Pareggio senza reti nel big match tra Frosinone e Pisa, la Reggina si rialza, vola il Bari. Oggi il posticipo Brescia-Parma

Alla fine la partitissima non ha prodotto neanche un gol, ma un pari che conferma gli equilibri del campionato e la solidità di due corazzate come il Frosinone primo della classe e il Pisa della nuova era D'Angelo, in serie utile da diverse settimane. Approfitta del pari la Reggina, che sbanca Como e rialza subito la testa, accorciando a -4 dalla vetta. La festa è tutta del Bari, travolgente anche senza la star del Qatar Cheddira (espulso ai quarti, salterà la semifinale). Quattro gol al Modena per Mignani nella sua gara da ex: i Galletti sono al terzo posto solitario. Non accelera il Genoa formato Gilardino; un pari ad Ascoli, senza gol, dopo l'esordio vincente a Marassi. Probabile, però, che la panchina per ora resti in mano all'ex bomber di Milan e Fiorentina. Si riaccendono le luci a Cagliari e Benevento. Liverani soffrendo batte il "suo" Perugia grazie ai gol delle punte che tanto gli mancavano in questi mesi: Pavoletti e Lapadula condannano Castori all'ultimo posto. Cannavaro vince finalmente anche in casa e ora vede da vicino la zona play-off.
Inizia a dare segnali di vera ripresa anche il Venezia di Vanoli: batutto in casa il Cosenza per uscire dalle sabbie mobili della classifica e iniziare un percorso verso le zone più luminose. Aspettando il mercato di gennaio in cui il nuovo ds Antonelli porterà i ritocchi per lottare per un posto nei play-off. 
Questa sera la giornata si chiude con il posticipo serale tra Brescia e Parma al Rigamonti. In palio un posto a ridosso delle prime della classe.

Serie B, 17a giornata: risultati e marcatori

Cagliari-Perugia 3-2
20',81' Pavoletti (C), 27' Lapadula (C), 29' Strizzolo (P), 54' rig. Casasola (P)
Ascoli-Genoa 0-0
Benevento-Cittadella 1-0
22' Tello (B)
Como-Reggina 0-1
78' rig. Hernani (R)
SPAL-Palermo 1-1
10' Meccariello (S), 32' Brunori (P)
Sudtirol-Ternana 0-0
Venezia-Cosenza 2-0
18' Crnigoj (V), 75' Tessmann (V)
Bari-Modena 4-1
6' Botta (B), 20' Folorunsho (B), 54' aut. Cittadini (B), 91' Di Cesare (B), 95' Diaw (M)
Frosinone-Pisa 0-0
Brescia-Parma 0-2

Serie B: classifica

Frosinone 36
Reggina 32
Bari 29
Genoa 27
Ternana 26
Parma 26
Brescia 24
Pisa 23
SudTirol 23
Ascoli 22
Cagliari 22
Benevento 21
Modena 21
Palermo 20
Venezia 19
Cittadella 19
SPAL 17
Cosenza 17
Como 16
Perugia 13
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, diciassettesima giornata: risultati, marcatori e classifica

Today è in caricamento