rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Calcio

Serie B, il Genoa riflette ma Blessin resiste

Il tecnico tedesco sembrava ad un passo dal licenziamento, ma il club per ora lo conferma. Due profili pronti a sostituirlo in caso di addio

Prosegue per il momento l'avventura di Blessin sulla panchina del Genoa. Arrivato lo scorso gennaio, il tecnico tedesco non ha evitato la retrocessione del Grifone in B nella passata stagione e non è riuscito a dare l'impulso per la risalita immediata in A in questi mesi. Per questo, con un rapporto ormai deteriorato anche all'interno dello spogliatoio, la sua parentesi genoana sembrava essere davvero arrivata al capolinea nelle ultime ore. Il suo destino è appeso ad un filo, dopo il ko di Perugia (lo stesso Blessin ha definito i suoi giocatori “dilettanti”). Lo scontro squadra-allenatore è diventato di dominio pubblico.

Ma La società avrebbe deciso a sorpresa per una conferma. Blessin non è stato esonerato dopo la giornata di riposo in cui era atteso solo il verdetto sull'addio al tecnico tedesco. La proprietà appoggia la linea del ds Spors, che intende proseguire con Blessin e ha fatto muro davanti all'ipotesi esonero. 

Se alla fine Blessin saltasse nei prossimi giorni, il nome forte sarebbe quello dell'ex Spezia, Bjelica, allenatore croato che al momento è favorito su Andreazzoli. Per quest'ultimo sarebbe un ritorno: ha lavorato per poco al Genoa, nel 2019, e la sua figura non convince Spors e gli americani, che preferiscono proprio Nenad Bjelica, con lo Spezia nel 2015 ai play off di B, poi eliminato. In seguito, il croato ha allenato la Dinamo Zagabria.

Blessin, però, ha ancora una chance, malgrado i risultati delle ultime 4 partite: 2 punti e un gioco piatto e incomprensibile. L'idea di Spors è di concedere ancora due partite all'allenatore tedesco, contro Cittadella e Sudtirol: un'occasione per centrare due vittorie e tornare alle spalle del Frosinone. Ma potrebbe essere anche un errore strategico grave: con la squadra tutta contro, Blessin rischia di perdere ulteriore terreno anche dal secondo posto, occupato ora dalla Reggina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Genoa riflette ma Blessin resiste

Today è in caricamento